Kyra è una cucciolona di cinque mesi sempre scodinzolante. E’ bellissima, ma, soprattutto, è affettuosa con tutti e ancor più con i bambini.
Anche Simone è bellissimo. Ha sette anni, ma è un bambino sfortunato che lotta con un brutto male. Forse anche per questo sorride raramente.
Kyra e Simone si sono incontrati per la prima volta nella notte di Natale. Lui con diversi doni: un trenino, un’auto telecomandata, e tanti altri pacchettini colorati. Lei con le sue zampone maldestre e tanta voglia di giocare.
E’ stato amore a prima vista.
I trenini sono la passione di Simone. Ha subito iniziato a montare quello appena ricevuto, ma lei era involontariamente distruttiva e mandava continuamente fuori assetto la ferrovia.
L’interesse di Simone, però era tutto per il cane e gli perdonava ogni disastro.
Scoppiò a ridere quando la vide correre ed abbaiare all’auto telecomandata che lei vedeva muovere senza capire se fosse un altro animale o chissà quale diavoleria.
Non avevo ma visto tanta gioia e tanto entusiasmo da parte di Simone. Anche quando lei gli saltò in braccio sul divano e prese a leccargli i capelli e mordicchiargli il naso.
Non ebbe paura e la chiamò a sé altre volte.
Il giorno dopo, nel pomeriggio di Natale, raccontò più volte, con i grandi occhi neri spalancati, la sua grande avventura agli zii e alle cuginette, con grande emozione.
Kyra e Simone si incontreranno ancora altre volte e sono certo che sarà ancora la stessa gioia.
Sì. Un cane può fare molto per i bambini, anche farli ridere, gioire ed emozionare nella notte di Natale.
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
La notte di Natale ci riserva sempre una magia particolare, un regalo inaspettato….e per Simone e Kyra è stato il dono della loro amicizia…sono certa che sarà un’amicizia incondizionata.
E’ stato scritto:
” Dai un cane ad un bambino e gli procurerai un compagno di giochi sempre fedele e leale”…..
Inoltre Victor Ugo disse:
“ Il sorriso del cane sta nella coda” “
E non ultimo ecco ciò che scrisse il grande poeta Pablo Neruda:
“L’antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo si tramuta in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada”
Il 25 dicembre è già passato, ma gli auguri non hanno data… e allora:
Buon Natale Simone, Buon Natale Kyra…..
eli
Grazieeeeeeeeeeee 🙂
Che bello. Un bimbo sofferente ci dimostra quanto siamo impotenti. Quanto è meraviglioso leggere quello che hai scritto. Sicuramente le “energie” positive di Kyra aiuteranno Simone a lottare meglio.
Buon anno a tutt’e due.
Credo molto alle energia positive e ricordo quanto ne hai scritto anche tu.
Grazie per il commento.
Io ho sentito spesso parlare della pet terapy ma confesso che non ne so molto. Credo, però, che gli animali possano davvero dare molto amore ai bambini, che siano in salute o meno, e senza chiedere nulla in cambio. L’amore a prima vista che è nato tra Kyra e Simone ne è la conferma. Molto tenero e commovente.
Un abbraccio e un grande bacio a Simone e alla sua nuova amica.
Non è stata pet terapy, ma solo un normale rapporto tra due cuccioli. 🙂
Ricambio l’abbraccio e un bacione.
CARISSIMO FRANCO, GRAZIE QUELLO CHE HAI SCRITTO , E EMOZIONANTE E UN GRANDE DONO CHE CI FAI!!!!!!!!!!!!SOPRATUTTO E UNO SPUNTO DI RIFLESSIONE , QUANTO SIMONE E STRAORDINARIO, UNITO A KIRA DA UN GRANDE AMORE , DONANDOLO ADDIRITURA A NOI CHE TI LEGGIAMO, A ME E SCOPPIATO IL CUORE DI GIOIA , HO PROVATO UN SENTIMENTO PROFONDO D’AMORE PER QUESTI AMATISSIMI CUCCIOLETTI, SIMONE E KIRA SONO UN BELL’ESEMPIO DI VITA, SIMONE MI ENTRATO NEL CUORE , E SARA’ SEMPRE NELLE MIE PREGHIERE LO RICORDERO’ OGNI VOLTA CHE RICEVERO’ LA SANTA COMUNIONE, GRANDE KIRA SEI BELLISSIMA ! UN FORTE ABBRACCIONE CUOCCIOLETTI TANIA
Viva i cuccioli !!!!! E un grazie a te per queste belle parole.
Sì, lo so ma intendevo dire che se gli animali vengono anche utilizzati per la pet terapy evidentemente è perché il rapporto che si instaura tra “cuccioli”, anche se di diversa specie, ha qualcosa di speciale. 🙂
Certamente. Ne sono convinto. E ti dirò che fanno bene anche ai nonni 🙂
una bellissima pagina che riscalda il cuore. Ho da pochi mesi un cane e posso affermare quanto la sua presenza sia fonte di gioia pur tra i tanti “disastri” che procura. Ancora più grande è la gioia che dona il sorriso di un bambino ed a Simone auguro di sorridere sempre e che il suo sorriso e l’amore dei suoi cari lo aiutino a vincere il male.
Grazie. Credo che ti possa interessare anche questo post Come Marley ….