Galeotta fu la luna piena

La notizia:

“Ha comprato un avviso a pagamento sull’edizione di Venezia del Gazzettino per trovare il padre di sua figlia. Maria Theresia Liebenwein, che vive in Austria, racconta nell’avviso la sua storia e quell’estate del 1970 in cui lavorava al Lido di Jesolo come baby sitter.

«Il 26 giugno 1970 – spiega la donna – un giorno prima della partenza per l’Austria ho incontrato Roberto. Roberto era un fotografo della spiaggia, alto circa 1.60 metri, aveva i capelli corti, scuri e ricci e aveva circa 18 anni. Il nostro incontro ha avuto una bellissima conseguenza, dopo 9 mesi è nata mia figlia Isabella. Io ho dimenticato di chiedere a Roberto il suo nome e il suo indirizzo». «Oggi – prosegue nell’avviso – mia figlia Isabella ha 40 anni, è sposata e ha due figli, uno di 5 e uno di 9 anni. Il più grande desiderio di Isabella sarebbe conoscere il suo vero padre». E conclude: «Potrebbe essere un bellissimo regalo di Natale».

Per questo la donna ha lasciato nell’avviso i suoi riferimenti (l’indirizzo e-mail è erich.liebenwein@chello.at) in modo che chiunque abbia informazioni utili per risalire al padre di sua figlia possa contattarla”

Così Il Gazzettino di Venezia che titola «Cerco Roberto, il padre di mia figlia, che ho amato 40 anni fa a Jesolo Lido».

Fa specie pensare che questa storia, certamente non la sola di questo tipo, venga alla luce con quarant’anni di ritardo, ma che dire? Un segreto tenuto nel cuore di Maria Theresia per così lungo tempo e solo ora rivelato alla figlia, Isabella? Un legittimo desiderio, ora di quest’ultima, di conoscere il vero padre? E che farà Roberto, se leggerà l’annuncio?

Sarà una storia a lieto fine? Auguriamoglielo, ma ancor oggi, attenzione a non farsi affascinare dalla luna piena.

Questa voce è stata pubblicata in Fatti e notizie dall'Italia, Stuzzichini e curiosità e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Galeotta fu la luna piena

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. ombreflessuose ha detto:

    Vabbè la luna, la passione e la giovinezza, ma almeno avere un pizzico di curiosità in più…
    Buona serata Franz
    Mistral

    Ps
    Per gli auguri ripasso dopo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...