Vive la difference !!!

Forse non avevamo bisogno di uno studio speciale per saperlo, ma pare proprio che tra maschi e femmine ci sia una sostanziale differenza.

Libero pubblica questa tabellina, a riassunto di questo articolo di Roberta Maresci:

“Le 15 differenze tra uomo e donna”

Aprire bocca e tirare fuori 20mila parole al giorno, contro le 7 mila dell’uomo. Che sia o meno politically (s)correct, questa una differenze delle differenze tra i sessi. Marco Del Giudice, psicologo dell’università di Torino, sulla rivista Public Library of Sciences ne elenca 15. Dando prova che la parità tra l’uomo e la donna non esiste.

«I maschi – spiega Del Giudice – si descrivono come più stabili emotivamente, più dominanti, più legati alle regole e meno fiduciosi, mentre le femmine si vedono come più calde emotivamente, meno sicure di sé e più sensibili». Partendo dall’idea che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere, Del Giudice ha riportato i due pianeti alla giusta distanza. Con uno studio torinese.

Anche se il ricercatore, per condurre il sondaggio, si è fatto aiutare da altri due colleghi della Manchester Business School. Fatto sta che diecimila persone hanno accettato di sottoporsi al test, facendo notare come «ogni sesso abbia le sue caratteristiche, fermamente implementate, con le donne che mostrano più sensibilità, calore e apprensione rispetto agli uomini. Per contro, la stabilità emotiva, la dominanza, il senso del dovere e la prudenza sono caratteristiche tipicamente
maschili», dicono gli esperti.

Un risultato che non lascia dubbi: «I sessi condividono meno di quanto ci si aspettasse». Gli uomini hanno punteggi maggiori in alcune aree, e minori in altre, il che «rigetta con forza l’idea che i due sessi siano solo lievemente differenti». E c’è «quasi parità fra i sessi nel perfezionismo, nella vitalità e nella tendenza all’astrazione».

Ancora una volta, dunque, “Vive la difference” !!!

Questa voce è stata pubblicata in Sorridiamo anche un po' e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Vive la difference !!!

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...