Irriverente o volgare ?

Già, irriverente o volgare? Se lo chiede Selvaggia Lucarelli in un suo articolo (questo è il link) che parla dei dodici minuti della Luciana Littizzetto a Che tempo che fa.

Dice:

“Irrompe in studio e si siede accanto al conduttore. Ora, a dire “si siede” sono anche piuttosto generosa, perché la Littizzetto non si siede. Si sdraia, spalanca le gambe, scalcia con la gonna ad altezza ombelico e fa sforbiciate che manco una ginnasta russa alla semifinale olimpica. E ovviamente, mostra le mutande alla nazione con rara magnanimità. Ovviamente, siccome la mutanda della Littizzetto smuove l’ormone quanto un Borghezio in guepiere Victoria’s secret, nessuno la invita a mettersi un pantalone.

E riporta un estratto dell’ ultimo intervento della Luciana nazionale:

“Io non ne posso più di sentir parlare della Concordia… per me le poppe sono le tette e la pompa di sentina mi fa venire in mente brutte immagini.Bossi e Maroni hanno fatto pace, tant’è che Bossi ha sparato un rutto che l’ha spettinato. Nel giramento di palle Monti è un tecnico, gli girano regolari come i cavalli di Lipsia, una parte va su e una va giù, le balle gli vorticano come i pistoni di una Mercedes , vedi solo un leggero increspare del pantalone. E infatti deve fare il pitstop perchè gli partono due balle alla settimana. Victoria Beckham, la moglie del calciatore, quello col pandoro Paluani lì , come rimedio antietà usa la merda di colibrì. Ma perchè non può far bene quella delle vacche, che ne fanno una carrettata, che con una vacca ben ispirata riempi una profumeria? E poi hai voglia a dire ne basta un’unghia, un’unghia di merda di colibrì saranno sedicimila merde di uccello. Demi Moore per ringiovanire si fa mettere le sanguisughe sul viso. Demi Moore, perchè non ti fai mettere un ‘alveare nel culo?”.

Povera RAI 3, povero Fazio, cosa non si fa per sollere l’audience !!!

Questa voce è stata pubblicata in il mondo della tv e dello spettacolo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Irriverente o volgare ?

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. elisabetta ha detto:

    Credo che la volgarità non debba mai essere premiata e sono convinta che la popolarità della Littizzetto (personaggio essenzialmente provocatorio) trovi, nel suo stesso ambiente, successo da tali provocazioni.

    Ma allora, mi chiedo, perché per fare audience si deve scendere tanto in basso????

    La provocazione è un voler contestare ciò che appare troppo normale ciò che è, per chi intende cambiare i parametri esistenziali, un comportamento scontato e prevedibile, nonché dettato da etica, stile ed educazione oramai fuori moda.

    L’etica non esiste più, lo stile è superato e l’educazione una parola in estinzione: come sono in estinzione tutti coloro che di questi parametri, o meglio comportamenti, ne hanno avuto gli insegnamenti e continuano a crederci, come ultimi dinosauri.

    Per chi, come me, ha alle spalle una vita intera e davanti ancora pochi anni , tutto ciò fa male e non è per mancanza di tolleranza o di apertura mentale, è un disagio vero e proprio esistenziale, una delusione da ciò che del mondo e della vita avevo sperato di vedere sempre più in migliore espansione di come sono stati gli anni, i secoli, e i millenni precedenti.

    Sempre e solo utopia…. E l’utopia è sempre stato il mio peggior (miglior?) difetto (pregio?).

    eli

  3. quarchedundepegi ha detto:

    Penso si possa parlare di volgarità e di mancanza di rispetto verso il pubblico.
    Un tempo era piacevole ascoltarla; ora secondo me sta esagerando.
    O guardo altro o faccio le parole crociate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...