E’ vecchia, lo so. Pensate che me la raccontava mio padre quando ero bambino… ma le strade ghiacciate di questi giorni e il pericolo di scivolare me l’hanno fatta ricordare.
A voi:
In un paesino di campagna, le signore che facevano le corna al marito si erano accordate col parroco di “confessare” che erano scivolate.
Un giorno però il parroco morì e ne arrivò uno nuovo.
Fu nel corso della confessione che la moglie del macellaio gli disse:”Questa settimana sono scivolata due volte”.
Fu poi la volta della moglie del tabaccaio che era scivolata tre volte e della moglie del farmacista, scivolata anche lei tre volte.
Poiché la cosa si ripeteva con un po’ tutte le donne del paese, il giovane prete decise di andare dal sindaco e lo avvertì: ”guardi che vengono da me molte donne a dire di essere scivolate, metta un po’ a posto le strade!”
Il sindaco, sapendo della storia, scoppiò in una fragorosa risata, al ché il pretino aggiunse:”ma cosa ride a fare che sua moglie questa settimana è scivolata già sette volte!”
Carina no? Comunque: attente a non scivolare !!!
Assolutamente non male!
QUANDO HO LETTO ( NON SCIVOLARE) HO PENSATO CHE VOLEVI METTERNMI IN GUARDIA DAL GHIACCIO CHE SI FORMA NEI MARCIAPIEDI, ! MI SONO DETTA ( MA CHE BRAVO IL FRANCO CI METTE IN ALL’ERTA ), E POI TUTTA UNA GRANDISSIMA RISATAAAAAAAAAAAAA MOLTO CARINA CIAO CIAO
Ma sì, val bene un sorriso. 🙂
Sebbene il finale sia prevedibile, muove ugualmente al sorriso 😀
Massì, son così poche le occasioni…. 🙂