“Amici 11” – Il terzo serale

 

Due iatture incombono quest’anno su Amici. Due iatture delle quali non ci libereremo, forse, se non al’ultima puntata: una è Gerardo Pulli, l’altra è Marco Carta. Il primo non si capisce cosa dice quando canta e non si capisce nemmeno se canta; il secondo si capisce, purtroppo, che canta.

Ma qual è, mi domando, il santo che hanno in paradiso? Ai posteri l’ardua sentenza.

Ma veniamo alla serata di ieri.

Gara big, prima parte. Mi è piaciuto solo Davide Carone. Garbato, semplice, simpatico in una canzoncina da bambini: Ci vuole un fiore. Poi non male Alessandra Amoroso con Get the party started.  Scatenata Emma in Come togheter (qualcuno però le spieghi che quei vestitini già non le stanno bene di natura e che quello di ieri sera, poi, non si adattava proprio per nulla alla coreografia).Un abisso tra Marco Carta e Miguel Bosé nel duetto con Si tu no vuelves, e il solito compitino di Annalisa in versione educanda col tacco 12, in un  Ma che freddo fa lontano parente di quello di Nada di tanti anni fa.

La classifica vedrebbe all’ultimo posto Marco ma lui si salva grazie alla Golden share per gli scarichi su iTunes. Ma chi li compra?

Vanno quindi allo spareggio Davide e Annalisa e il televoto premia il primo. Chissà cos’ha pensato Annalisa quando Miguel Bosé ha commentato con un “bella voce da bambina la sua”.

Gara dei piccoli: Danza. La giuria tecnica premia (finalmente!) Francesca, prima contro Jonathan e poi contro Nunzio. Nello spareggio tra questi due la giuria esterna premia Nunzio e Jonathan viene eliminato provvisoriamente. Nella prossima puntata avrà ancora una chance.

Gara dei piccoli: Canto. Prima Ottavio contro Carlo per volere di Zerbi. Poi Marco contro Gerardo per volere della Di Michele. Vincono Carlo, col giallo di una votazione fasulla dei giornalisti tecnici, e Gerardo, anche qui con una votazione a mio avviso ancor più fasulla dei giurati esterni. Perdere con Gerardo (qualcuno lo consigli di evitarci, per lo meno, in petto villoso) credo che sia stato uno bello shock per Marco. E non solo per lui. Il televoto finale premia Ottavio e Marco deve lasciare definitivamente il programma. Lo consolano le belle braccia di Francesca.

Gara big, seconda parte. Il televoto salva Valerio, Annalisa e Antonino e condanna Virginio e Karima. Non ha senso: Karima è di gran lunga la migliore, anche se ha scelto un brano di Bart Bachararach troppo sofisticato I’ve got my mind made up. Ma col televoto si sa, stanti gli interessi in ballo, può succedere di tutto.

D’altro che dire?

Non capisco la presenza della giuria esterna: non è tecnicamente competente e non conosce i ragazzi. Claudia Gerini, pur carina e con le gambe accavallate, non è certo Sharon Stone. Miguel Bosé (con quei calzini viola!!!) pareva essere più interessato alla Gerini che ai ragazzi (nonostante che la Lucarelli abbia twittato: “Secondo me Miguel Bosè ad Amici stasera più che il nuovo talento trova il nuovo fidanzato”)e Fabio Cannavaro mi ha fatto capire perché i calciatori si vendono la loro immagine sportiva con il calcio scommesse. Fabio !!! Ti ricordavamo con la coppa del mondo in mano e la zucca pelata,cosa vai cercando?

Non conoscevo I Soliti Idioti. Non mi rendevo conto di quanto ero stato fortunato. Che dire di quel loro siparietto sull’uso delle droghe?

Alla prossima (QUI i post precedenti)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...