“Amici11” – Il quinto serale.

Serata agitata, quella di ieri sera ad Amici. Per quel che si è visto e, ancor più, per quel che non si è visto, ma si è potuto intuire. Ha colpito la soap Belen, Emma, Stefano e Maria De Filippi ha dovuto ammettere di essere più volte andata nel pallone: “Oltre a quello che vedete c’è anche il dietro le quinte, quindi scusate se mi vedete così“. Chissà, forse qualcuno ce lo racconterà, ma per ora limitiamoci a quel che ci è stato dato di vedere.

Giuria esterna, con Enrico BrignanoSergio Assisi e Gabriel Garko. Quest’ultimo, stando al sito ufficiale del programma, è stato chiamato a sostituire Alain Delon, che avrebbe dato forfait per motivi non noti. Meno male. Ce lo siamo risparmiati. Non è stata un grande idea quella di quest’anno della giuria esterna, il più delle volte incompetente e poco al corrente della trasmissione. Per fortuna è stata chiamata poche volte, solo una ieri sera, a decidere il destino dei ragazzi. Ma era proprio necessario ergere questi ospiti a a “giuria”? Comunque, quella di ieri era ci ha portato un po’ di simpatia, anche se  i due monologhi di Brignano sono risultati banalotti e, il primo, interminabile. Carina l’idea della strip intervista tra Maria e Gabriel Garko, non pervenuto Sergio Assisi.

Gara Big. Meglio delle altre volte le cover scelte per nella prima manche: ha iniziato Emma con “Bella senz’anima” (Dedica a Belen? Non le è bastato l’incidente?), poi un accettabile Marco Carta con “Alta Marea”, Annalisa new look e minigonna (se in gara ci fossero le gambe…) in “It’s my party”, Alessandra Amoroso strepitosa in “A natural woman” e Pierdavide Carone bravo in un difficile “Bohemian Rapsody”. Il televoto ha penalizzato Annalisa. Mi son piaciute, questa volta, tutte le coreografie di fondo.

Nella seconda manche, tutta sui tradizionali cavalli di battaglia, per i tecnici Marco ha perso la sfida con Alessandra, e Pierdavide quella con Emma. Tra Marco e Pierdavide i giornalisti mandano Pierdavide al televoto, per evitare ad Annalisa il televoto contro Marco. Annalisa, però, perde lo stesso e viene eliminata provvisoriamente.

Danza. Francesca, stupenda questa sera, vince sia con Giuseppe che con Nunzio. La giuria tecnica, poi, tra i due preferisce Giuseppe e Nunzio va in panchina con la maglia nera del provvisoriamente eliminato.

Canto. Zerbi che ha la sua pupilla Valeria in pericolo di eliminazione, fa incontrare, Gerardo che vince (giuria esterna  !!!) contro Carlo, e Carlo supera Valeria. Complimenti a Zerbi che come sempre ha puntato sul cavallo sbagliato, ma Valeria meritava di più.

Alla prossima. I precedenti li trovate QUI.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a “Amici11” – Il quinto serale.

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. elena ha detto:

    Premetto che io stravedo per Emma,credo che sia una delle poche che abbia presenza scenica, voce e capacità di emozionare ma,ieri ha letteralmente spaccato schermo e studio con la sua interpetrazione di “Bella senz’ anima”…Toccante e grintosa e che sia dedicata a belen o meno me ne strafrego certo farebbe più che bene:lei è Donna l’ altra non so…Forse una bambola gonfiabile che fa vergognare parecchie Donne!Io più che incidente l’ avrei volentieri rispedita in Argentina a calci in culo….Vabbè passiamo ad “Amici”!Marco Carta?Ancora devo capire se ringhia o piange quando canta:senza voce,emozione e personalità:da mandare a casa il prima possibile ma,purtroppo a rimetterci è stata Annalisa che doveva essere tra le prime tre:le prime tre donne!Ma purtroppo sono convinta di una cosa:tra i big vincerà il ragazzo tanto amato dalle 13 enni!!

  3. mariangela ha detto:

    Finalmente! spero di aver capito come fare, cosi posso dire che visito abitualmente il tuo blog che trovo interessante. Condvido le tue opinioni e i tuoi giudizi .Non amo molto dire, preferisco ascoltare perciò continuerò a visitare e leggere tutto complimenti !

    Mariangela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...