“Amici 11” – l sesto serale. Primi finalisti Francesca e Giuseppe.

Amici” rinuncia questa sera all’ospite internazionale che, Sharon Stone a parte, non ci è certamente mancato, e si rivolge a nostri personaggi caserecci di un certo peso. Nel senso che, ad esempio, a Maurizio Costanzo, Gerry Scotty, Enrico Brignano e Geppi Cucciari, un po’ di dieta  non farebbe proprio male.

Va Beh, vediamo com’è andata.

Si parte col giochino dell’imbranato in famiglia, dove Maurizio Costanzo (che più invecchia, più ingrassa e più diventa insopportabile) la fa da padrone. Maria, come ballerina, però, non gli è da meno. Tweetta la Lucarelli: “Costanzo e la De Filippi ad Amici sembrano Sandra e Raimondo. Che però si stanno sul c***zo sul serio”. Nonostante quel «Tu sei l’ospite che mi dà più agitazione in assoluto» abbiamo però, con l’occasione, perfettamente capito chi comanda in famiglia. Ma non avevamo dubbi in proposito.

Poi la gara big, prima manche.

–        Marco Carta, nella consueta parte del tenero anatroccolo, ci canta “Come se non fosse mai stato amore”. Stona, ma che fa? Tanto poi c’è il televoto.

–        Emma Marrone ci canta Un senso di Vasco Rossi. Lei è scesa ormai nel pieno della parte del prototipo della fedele femmina italiana ingiustamente tradita e coglie l’occasione per esibire un cartello con le parole Domani arriverà lo stesso. E vai!  Ma lei il senso a questa vita l’ha già belle che trovato e sa bene come sfruttarlo.

–        Alessandra Amoroso ci canta “E tu come stai?”. La novella Fornerina  risponde agli applausi con la solita lacrimuccia.

–        Dopo l’intermezzo di indovinate chi: Enrico Brigano (ormai non se ne può più, ce lo troviamo anche  aprendo  l’oblò della lavatrice) è la volta di Pierdavide Carone che ci canta e ci suona, come può, Yesterday.

–        Diciamo che Laura Pausini, Vasco Rossi, Claudio Baglioni e Paul Mc Cartny sono un’altra cosa? Comunque noi questi quattro li amiamo e li perdoniamo. La giuria tecnica non perdona, invece, Marco Carta e lo manda allo spareggio, dove, vi anticipo, il televoto lo salverà, condannando un lacrimoso Valerio Scanu,  abbandonato dalle scanine. Si salverannoi anche un bravo Antonino e Annalisa, cocca della giuria tecnica.

Dopo i big, i ballerini.

–        Francesca è la prima finalista, grazie al giudizio della giuria tecnica, che la preferisce a Giuseppe. E ci mancava pure che non la preferisse. Ma da come vanno le cose quest’anno, non ci sarebbe stato troppo da stupirsi.

–         Il secondo finalista è lo stesso Giuseppe, che batte al televoto Nunzio.

–        Stante il grande consenso di mamme e ragazzine spasimanti, il bel ragazzino sarà probabilmente il vincitore  tra i ballerini di quest’anno al televoto. Lo vedremo sabato prossimo.

Nuovo intermezzo. Questa volta con la Geppi Cucciari, prima da sola e pin una sexy intervista, senza pepe e senza strip,  con Maria. La Geppi questa sera mi è parsa un po’ rintronata. E’ solo una mia impressione?

Merita solo un cenno la gara tra i cantanti.

–       Gerardo vince con Claudia (giuria tecnica). Poi Ottavio batte Carlo Alberto, (giuria esterna) e quest’ultimo supera Claudia al televoto. L’eliminazione di Claudia è provvisoria; la rivedremo, per  lo spareggio, alla prossima puntata. Certo è che c’è da chiedersi come abbiano fatto i tecnici a premiare un inascoltabile Gerardo che ha storpiato in modo incredibile “Io che non vivo” Si è incazzata la povera Claudia che ha finito per sbagliare, anche lei in modo clamoroso e per ben due volte, il suo Summertime.

E Belen ? In castigo? Non si è vista e non si hanno notizie. Che sia già sulle tracce di Balotelli, dopo aver letto sul Sun la notizia delle quattro escort da lui distrutte per il troppo sesso in una notte brava (link)?

A sabato prossimo. (Qui i miei precedenti post sulla trasmissione)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a “Amici 11” – l sesto serale. Primi finalisti Francesca e Giuseppe.

  1. marisamoles ha detto:

    Mentre leggevo il post, avevo già in mente un bel commento da lasciare. Ma la battuta su Belen e Balotelli mi ha lasciata senza parole. 😦

    Bella anche quella di Brignano e l’oblò. Si vede che leggi assiduamente la Lucarelli: ti sei appropriato del suo stile. 🙂

  2. casinista ha detto:

    Non seguo la trasmissione “AMICI”,ma leggo i tuoi articoli che la commentano….
    Trovo che il non guardare la trasmissione perdo poco, ma perderei molto se non leggessi la tua descrizione cronologica dello spettacolo, i tuoi commenti di consenso, di critica e soprattutto di umorismo….
    Mi dispiace solo che non apprezzi Grignano…. io lo adoro e vorrei tanto vedermelo uscire anche dall’oblò della lavatrice !!!!!
    Complimenti

    eli

    • frz40 ha detto:

      Non è vero che non apprezzo Brignano. Al contrario è uno dei pochi comici che più mi divertono. Mi pare solo che la tv esageri con la somministrazione dei suoi monologhi.

      Grazie per i complimenti. Amo “Amici” e mi piace parlarne: un po’ di bonaria ironia non può mai far male e strappa qualche sorriso.

  3. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  4. mariangela ha detto:

    Mi sono persa quasi tutta la serata di AMICI per fortuna ho trovato al ritorno, l’indomani,il tuo commento dettagliato esauriente, esaudiente,ironico che mi ha compensata dalla perdita bravo!!!!Ottima la battuta su Belen …….ma non si è vista per niente? altra buona notizia la caduta di Sarkò e, stamani la meraviglia di quelle immagini……….senza pinne ,maschera e boccaglio ancora bravo !Mgl

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...