Amici 11 – Settimo serale. Vince Giuseppe, ma un bravo a Francesca.

Povera danza tanto bistrattata! Era la serata dedicata alla finale tra i due ballerini , ma Francesca e Giuseppe hanno trovato spazio, per una prima esibizione, solo alle 22,30 e dopo la mezzanotte e mezza, per altre due. Ha vinto, come previsto, Giuseppe a furor di televoto (73%), ma la Danza con la ‘d’ maiuscola è stata, per questa edizione di Amici, solo quella di Francesca. A lei è andato un contratto di lavoro per una stagione nella prestigiosa compagnia Victor Ullate Ballet di Madrid, come prima ballerina solista. Complimenti a lei. Ma complimenti anche a Giuseppe, sempre carino e mai polemico, che potrà ancora crescere molto, se non si monterà la testa per questo successo.

La gara dei cantanti big ha riservato qualche sorpresa con un po’ di tarocco. Nella prima manche Marco Carta ha cantato Se stiamo insieme di Cocciante, Antonino Hallelujah, Emma un suo pezzo dal titolo premonitore Scusa se vado via (c’è mancato poco, visto che il televoto l‘ha inaspettatamente relegata all’ultimo posto e solo il pongo regolamento, che ha demandato alla giuria tecnica, anziché al televoto, il play out con Pierdavide, l’ha salvata), Alessandra Estranei, Annalisa Emozioni di Battisti e Pierdavide Another Brick in The Wall. Mi son piaciuti Antonino e Pierdavide. Di Marco Carta mi è piaciuta l’acrobata che gli ha fatto da coreografia, delle tre donne poco o nulla. Mi chiedo se Annalisa imparerà mai a scendere disinvoltamente le scale coi tacchi alti, visto che anche questa sera si abbarbicava al corrimano peggio di nonna Abelarda. Nella seconda manche c’è stato un momento thriller quando è apparsa una classifica parziale con all’ultimo posto Alessandra, ma è toccato a Pierdavide, come già detto, di far l’agnello sacrificale sull’altare di una Emma sempre più incazzosa. Certo che l’apparizione di Belen per dire “Che ci potevo fare, mi sono innamorata” deve averle fatto rivoltare le budella, ma quella sua spocchiosa lezioncina: “Meglio stare zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio. Da questo lavoro ho imparato che la dignità è la cosa più bella da far vedere al pubblico” poteva proprio evitarcela.

Si sono ridotti a tre i finalisti dei nuovi cantanti. La giuria tecnica e quella esterna hanno mandato direttamente in finale, dapprima, Carlo Alberto, e poi Gerardo. Ottavio si è aggiudicato il play out al televoto con una Claudia un po’ demotivata. Visto che non siamo riusciti a togliercelo di torno, ed anzi, ce lo dovremo sorbire come probabile vincitore, avrei una richiesta : mettete il testo in sovraimpressione quando canta (?) Gerardo, così almeno capiamo cosa dice.

Due parole ancora sugli ospiti d’onore di turno. Straripante come sempre Bonolis (ma quel suo storpiare il francese …), gradevole la Perego, ma quella Sophie Marceau, première dame assez snob, quasi sempre totalmente assente, salvo un momento di sofisticata eccitazione per Gerardo, non potevano risparmiarcela? Così come, mi spiace dirlo perché lo apprezzo moltissimo, non potevano limitare un po’ un noiosissimo Enrico Brignano alle prese con quei falsi e stereotipati ricordi di scuola che nulla avevano a ché vedere con la trasmissione? L’una e l’altro, comunque, sono stati molto più eccitanti di quelle melense letterine di Maria, stile C’è posta per te,  dedicate a Giuseppe e a Francesca: liberateci almeno dalle lacrime delle mamme, per favore.

PS – I precedenti post li trovate QUI.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Amici 11 – Settimo serale. Vince Giuseppe, ma un bravo a Francesca.

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. mariangela ha detto:

    Sempre bravo ! Condivido pienamente nel bene e nel male. Francesca è brava ma a me non è simpatica. Carta non parliamone ………mi piace Emma adoro Alessandra che ho conosciuto e ,insieme abbiamo vissuto un atterraggio difficile a Brindisi .Io fifona ho dovuto incoraggiarla……. Ho rinunciato proprio ora ad assistere alla finale di Amici alla Arena di Verona …non so forse ho sbagliato mah bisogna sempre fare delle scelte ….

    • frz40 ha detto:

      Non brilla per simpatia, ma è bella e se solo un po’ di polpacci fossero tette, sarebbe ancor più bella. 🙂
      Alessandra è effettivamente molto emotiva. Mi sarebbe piaciuto vedervi. Due fifone.
      Va beh, non sarai all’Arena, ma speriamo che sia gradevole anche la tv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...