Amici 11 – Ottavo serale: vince Gerardo, ma …..

Gran galà, niente-popo’-di-meno-che dall’Arena di Verona, per le finali dei cantanti di Amici 11. Un gran bel colpo d’occhio, anche se l’audio televisivo ha spesso lasciato a desiderare. Però, non si sarebbero meritato questo scenario anche i ballerini?

Quella di ieri è stata la finalissima dei nuovi canatnti, nessuno dei quali mi è parso un ganché. Ha vinto Gerardo, spesso inascoltabile e stonato, con una voce dal timbro piuttosto interessante ma molto limitata. Dico subito che è una vittoria che, se non sa di tarocco, sa di grosso favoritismo perché:

– è stato più volte elevato a protagonista nella fase scuola, riservandogli il privilegiato ruolo della vittima di turno di una Di Michele tanto assatanata, quanto insopportabile (complimenti a lei, comunque: a distanza di anni è riuscita a ripetere l’exploit che le era così ben riuscito con Marco Carta);

– sempre nella fase scuola per lungo tempo gli sono state evitate le sfide per il banco e solo alla quattordicesima puntata, a popolarità ormai acquisita, gli è stato opposto uno sfidante, peraltro del tutto improponibile, Gaetano;

– nel corso del serale non gli è mai stato fatto correre il rischio di una possibile eliminazione anticipata, relegandolo in panchina con la maglia nera;

– nella finale ha beneficiato dalla solita formula tarocco, che favorisce uno dei due finalisti, consentendo ai suoi fans e sostenitori di concentrare voti e soldini in una sola volta, mentre quelli dell’altro devono disperderli in due volte;

– sempre nella finale non è mai stato dato un risultato parziale del televoto.

Ciò detto, tanti auguri a lui per un radioso futuro. E auguri anche a Ottavio e Carlo che non saranno straordinari, ma ce l’hanno messa proprio tutta: bravi.

Dei big ci sarà la finale questa sera: con l’eliminazione di Antonino, tutto sommato giusta, sono rimaste le tre donne, Alessandra, Emma ed Annalisa, a contendere la vittoria al brutto anatroccolo Marco Carta. Vedremo come andrà a finire ma certamente le cartine e cartone non abbandoneranno di sicuro il loro beniamino.

D’altro che dire:

– ieri sera ci è stata finalmente risparmiata la giuria esterna e, soprattutto, l’ospitata di personaggi internazionali sul viale del tramonto, che nulla hanno a che fare con la trasmissione;

– è continuata l’abbuffata di ‘brignanite’ (meglio ieri, comunque, che nelle ultime puntate);

– è riapparsa, ma ripresa quasi sempre da lontano, Belen. Mi sa che il toy boy Stefano questa volta la costerà piuttosto caro.

– a José e Nunzio sono stati offerti due importanti contratti; a Giuseppe una borsa di studio per migliorare il suo hip hop e a Francesca la partecipazione come ballerina professionista, nella prossima edizione di Amici (se si farà).

–  Maria ha fatto la sua entrée tra due ali di folla a mani protese, sfilando traballante col tacco dodici su un lungo red carpet che le ha fatto rischiare una clamorosa caduta (oltre a qualche toccatina?). Non la ripeterei.

A questa sera, per la finale big.

PS – I precedenti post li trovate QUI.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Amici 11 – Ottavo serale: vince Gerardo, ma …..

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. Davide Dall'Omo ha detto:

    la Di Michele deve cambiare mestiere

  3. Davide Dall'Omo ha detto:

    Voglio meglio chiarire: la Di Michele non deve proprio occuparsi di musica, come cantante e come ricercatrice di talenti non vale niente. Non voglio poi discutere dei suoi modi poco urbani con giovani ragazzi. I fatti parlano da soli. saluti a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...