Ma queste dove le hai sentite?

Così dissero Monti, Grillo e la Sacra Corona Unita:

Il Premier Mario Monti in visita alle zone terremotate ci ha così informati: «Ho voluto venire per rendermi conto personalmente….». Professore, professore, capiamo l’emozione, ma attento all’italiano. Si dice: «Son voluto venire etc, etc.».  Va beh…. Perdoniamolo sarà stata l’emozione di fronte allo sfacelo del terremoto. Purché la stessa emozione non lo tradisca con la Merkel, di fronte allo sfacelo del nostro Paese.. !!!

Beppe Grillo, esultante dopo le comunali ha così esclamato: «Abbiamo preso Stalingrado (Parma) ora Berlino!». Beppe, Beppe, attento alla storia. Stalingrado non è mai stata presa da nessuno: è’ sempre stata nelle stesse mani, quelle dei russi, che dai tedeschi l’hanno difesa ferocemente. Ma va beh lo capiamo: di prender Parma coi voti del Pdl non se lo aspettava nemmeno lui.

Raffaele Brandi, ritenuto uno dei capi più rappresentativi della frangia brindisina della Sacra Corona Unita, ha avvicinato il caposcorta del pm Milto de Nozza e gli ha comunicato non solo che la Scu, con la bomba alla scuola di Brindisi, non c’entra per nulla. Al contrario. loro si muoveranno in parallelo alla giustizia. «Dite al procuratore – ha detto – che se li prendiamo noi gli attentatori, ce li mangiamo vivi». E’ proprio vero: in certi territori possiamo sempre contare su qualcuno che sa cosa fare. Adesso siamo sicuri che lo prenderanno. Ne dubitate?

— … —

PS – Dove le ho sentite? Tutte al TG5 di oggi alle 13: qui, ascoltare per credere. Stravolgenti? Ma no, normali. Non è forse vero?

Questa voce è stata pubblicata in Fatti e notizie dall'Italia, In Italia questo e altro, Politica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Ma queste dove le hai sentite?

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...