Bel colpo sig. FIAT !!!
Quando mai una campagna promozionale ha avuto tanta risonanza gratuita?
Forse mai. Il messaggio che passa è: La Fiat regala la benzina ad 1 euro al litro per due anni.
Ne hanno parlato tutti i quotidiani con titoloni a tutta pagina, ne hanno parlato tutti i tg in termini a dir poco entusiastici. Qualche esempio:
Ma in realtà di che cosa si tratta:
L’offerta prevede che all’atto dell’acquisto di una nuova vettura Fiat, il cliente riceva una card attivata dal concessionario e collegata a un Pin consegnato in busta chiusa. La card è legata alla vettura acquistata ed è caricata con un ammontare di litri di combustibile diverso a seconda del modello scelto. Esempio: se si sceglie una vettura da 2000 cc. la carta permetterà un rifornimento totale di 2.000 litri, corrispondenti a circa 45.000 Km, ovvero la percorrenza media di circa due anni e mezzo di utilizzo. I litri sono 1.200 per una Panda, 1700 per una Punto
A conti fatti, poiche il costo della benzina è di circa 1,800 euro al litro, l’offerta è pari ad uno sconto di 1.600 Euro sul prezzo di listino di una vettura di 2000 cc, per scendere a 1.350 euro su una Punto e a 1.000 euro su una Panda.
Non da trascurare, intendiamoci. Ma non la fine del mondo. Inoltre l’offerta è valida solo in alternativa ad altre promozioni e solo fino al 31 luglio 2012.
COMPLIMENTI AL MARKETING FIAT. BRAVI; BRAVI e ANCORA BRAVI!
Sono perfettamente d’accordo.
Occhio però agli scopiazzamenti della concorrenza!
Quel che conta è chi per primo ha avuto l’idea. La trovo geniale.
Capitasse qualche colpo geniale a qualcuno dei nostri governanti!
Magari, ma capita solo che Passera “inviti” le Compagnie a farsi carico della nuova accisa di 2 centesimi pro terremotati come se le compagnie fossero un’Opera Pia.
Te le vedi? A parole gli diranno di sì, in pratica gli faranno uno sghignazzo e il gesto dell’ombrello; tanto, chi ha mai controllato il prezzo dei carburanti rispetto al greggio?
Per lo meno l’ansia per gli aumenti del carburante è sedata…..
L’ansia sì, ma la sacoccia no. 🙂