Leggo (il Sole24Ore del 18 Agosto):
“Il principe William salva ragazzina che stava per annegare”
Oltre che principe anche eroe. William il nipote della regina ha, infatti, salvato una ragazzina che stava per annegare al largo delle coste del Galles mentre era in servizio come pilota di elicotteri di salvataggio della Royal Air Force (Raf). A rivelarlo un comunicato della Raf, secondo quanto scrive la Cnn online. Il fatto è accaduto giovedì scorso: il principe era appena atterrato, dopo un’operazione di routine, quando ha ricevuto via radio l’allarme per una ragazzina in difficoltà presso la località marina di Silver Bay (nord Galles). La giovane, 16 anni, che si trovava insieme ad un amico, era impegnata nel body-boarding (una specie di surf) quando è stata travolta dalle forti correnti. Ricevuto l’allarme, l’elicottero del principe ha raggiunto la località in meno di un minuto per prestare i primi soccorsi. Il paramedico a bordo, Harry Harrison, è stato infatti calato in acqua per assistere la ragazza, ormai sfinita. «Non sappiamo mai cosa trovarci di fronte quando rispondiamo alle chiamate: può trattarsi di una caviglia slogata o di una frattura, ma questo è stato un salvataggio dove siamo davvero riusciti ad arrivare appena in tempo per salvare la vita a quella ragazza», ha raccontato Harrison. La giovane è stata ricoverata in un ospedale vicino e ai soccorritori ha detto di aver “temuto di annegare”
Bene, bravo sette più. Ma come mai, con tanti elicotteri della RAF, proprio il suo è stato scelto per questo nobile gesto. Che combinazione (e pare che sia già la seconda volta)!
Meno male che a rendere più umani questi nobili rampolli ci pensa Harry, il testosteronico fratellino, che si fa beccare nudo (lo rivela TMZ.com)ad una partita di biliardo con gli amici.
Domanda:”Voleva provare la sua stecca?”
Harry, Harry, attento, puoi farti del male.
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
VEDI CHE VUOL DIRE ESSERE NIPOTI DELLA REGINA!
E certo !!!
Mah, forse William ed Harry sono due facce della stessa medaglia e forse sarà proprio il fratellino ribelle il primo oppositore della monarchia, visto che in più di un’occasione ha dimostrato quanto gli stia stretta.
Comunque sia, i rampolli reali non farebbero così tanto clamore se tutti noi, a nostro dire sostenitori della repubblica e democratici per vocazione, non fossimo così restii ad abbandonare la romantica e decadente idea della monarchia…no?
Sì, due facce nel senso che si compensano.
Più che della monarchia, in particolare, delle favole e del mondo dei sogni, in generale.
Benvenuta sul mio blog.
Già, questo mondo delle fiabe ci condiziona fin da piccoli…
Grazie dell’accoglienza e grazie di essere passato da me!
Sai com’è, la madre che li fa li fa di tutti i colori! E poi c’è ancora gente che categorizza, quando neanche all’interno della stessa famiglia a volte le persone hanno tanto in comune!
Spesso capita: mai diversi come sue fratelli o due sorelle.
PS: sempre ammesso che il padre sia lo stesso. 🙂
Caro Franz, l’unico principe che “amo e mi piace” è quello delle favole.
I Surrogati mi fanno un po’ pena
Un sorriso per te
Mistral
Va beh, non bacerai mai un rospo, allora. 🙂 🙂 🙂
Harry sì che è simpatico! Povera Elisabetta.
La scelta è tra avere una Kate o tante Pippa. Io opterei per la seconda.
uno si allena a fare il re l’altro a farle da re! 😀
Mi sembra che il secondo se la goda molto di più 🙂
di sicuro! dalle mie parti direbbero: è uaglion! – è ragazzo! ( a cui tutto è permesso, più o meno! )
Come vorrei essere uaglion !!! Invece so’ vecchiarello….
dai su, non costringermi a consolarti!! 😀
🙂 Magari ! 🙂
monello! 😀