[Libri] Le mie cinque stelline, che raccontano anche un po’ di me

Inizia così questo mio post:

Sono ormai  quasi un centinaio i libri letti da quando ho iniziato a darne conto in questo blog.

Dicevo allora che l’indicazione dei miei gradimenti non intendeva in alcun modo esprimere giudizi letterari e che sarebbe stato  solo un modo per farvi conoscere
qualcosa di me.

Guardando ora ai libri che ho contrassegnato con le cinque stelline, credo che sia stato proprio così. Pur se appartenenti ciascuno a generi tra loro molto diversi ognuno ha toccato una mia corda particolare.

Che conclude così:

E’ tutto, per ora. E siccome i libri non solo ci scelgono per farsi leggere, ma poi raccontano anche qualcosa di noi, ora ne saprete anche un po’ più di me.

Lo trovate QUI

Questa voce è stata pubblicata in Emozioni, pensieri, riflessioni e ricordi, Libri letti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a [Libri] Le mie cinque stelline, che raccontano anche un po’ di me

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. Lou ha detto:

    Una bella frase di U.Ojetti: “Dai libri che leggi, posso giudicare la tua professione, cultura, curiosità. Dai libri che rileggi conosco la tua età, la tua indole, quello che hai sofferto, quello che speri.” 🙂

Rispondi

