Unisciti ad altri 318 follower
ATTENZIONE! Il mio weblog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità … insomma, scrivo un po’ quello che mi pare, su argomenti vari e quando ho tempo. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’ Autore, cioè io, non ha alcuna responsabilità sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualità o correttezza dei dati, sui commenti dei lettori. Mi riservo, dunque, la facoltà di rimuovere le informazioni fornite da terzi qualora le ritenga offensive o contrarie al buon costume. Le immagini e i video (scaricati prevalentemente da YouTube), se ci sono, sono correlati agli argomenti di cui scrivo e provengono per lo più da Internet, quindi sono valutati di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo; in tal caso procederò ad una rapida eliminazione. © Riproduzione riservata. I testi, quando non diversamente esplicitato, sono opera mia, prodotto creativo della mia mente, quindi non riproducibili da terzi, specie se vengono spacciati per propri. Gli articoli si possono linkare ma solo nei siti di pubblico accesso, escludendo i social network (come Facebook, ad esempio) il cui accesso sia riservato e richieda una password. Nel caso in cui nei post io faccia riferimento ad articoli pubblicati sulla stampa nazionale e internazionale o in altri blog e siti presenti sul web, sarà mia cura citare la fonte e/o renderla accessibile tramite link.
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
Bellissimo articolo…. Chiaro e soprattutto credo ampiamente condiviso…. ma purtroppo che lascia il tempo che trova….
Oramai abbiamo imparato a lamentare tutte le inefficienze, le bravate e la disonestà dei nostri governanti, abbiamo imparato ad avere gli occhi aperti e vedere ciò che non va, ma abbiamo anche capito che questi insegnamenti ci fanno più male dell’ignoranza che un tempo ci apparteneva.,…
Abbiamo capito che condividere le opinioni e il dissenso serve solo ad alimentare rabbia e delusione, senza concludere nulla che possa garantirci un cambiamento a breve termine….
Ma anche se non credo che questo cambiamento possa avvenire, spero solo che esso possa sensibilizzare la nuova generazione e confido che questa risulti essere migliore di quella passata.
Eh, sì, caro Gervasio…. il nostro è un Paese da Quarto mondo…. la sola cosa che funziona sono queste lamentele generali e queste condivisioni di articoli .
Funziona la libertà di pensiero, la libertà di parola, la libertà di stampa, ma tutto si ferma lì….. tutto deve passare al vaglio della libertà di costoro di prenderci per i f……..
eli
parole sante…..viviamo in un mondo di schifo
Non a caso mi son limitato a riprodurre le prime righe dell’articolo di Gervasio, benché sia di sacrosanto contenuto: penso, infatti, che sia addirittura controproducente condividere i lamenti; ma chi e che cosa ci potrà liberare di questa spazzatura?
Una pena tremenda!
Così è.
Reblogged this on Scelti per voi and commented:
Ahimé, concordo.
Tranne sull’epilogo: quella è solo una speranza.
Utopia, più che speranza
Siamo proprio alla frutta!!!!