[Sdr] – Le solite scene di ordinaria follia

Tre episodi a margine di Juventus-Napoli.

1. Poco prima che le due squadre facessero ritorno negli spogliatoi dello Juventus Stadium per l’intervallo, secondo quanto si apprende dalla società bianconera, un magazziniere del Napoli avrebbe schiaffeggiato uno steward addetto alla sicurezza.

2. Danni ingenti nel settore ospiti dello Juventus Stadium dopo Juventus-Napoli.  “Sono stati allagati i bagni, divelti accessori e pareti in acciaio, staccate le porte. Stessa sorte per alcuni seggiolini – è la denuncia della società bianconera -. Purtroppo le stesse scene che si erano già viste lo scorso anno”

3. Prima della partita ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il segretario del Napoli Club Parma Partenopea Antonio Montagna ha denunciato un’aggressione in autostrada: «Purtroppo devo segnalare che siamo stati aggrediti nell’area di servizio di Tortona da un gruppo di tifosi della Juventus ultras Marche con bastoni, mazze da basball e cinture. Credo che sia stata un’aggressione premeditata, sul nostro pullman c’erano anche donne, anziani e bambini, appena abbiamo lasciato l’autogrill abbiamo chiamato subito la polizia ed abbiamo denunciato l’accaduto, ed a quanto abbiamo capito il pullman dei tifosi della Juve sarà fermato e non verrà fatto arrivare allo stadio».

E una considerazione: visto che sono fatti di ordinaria follia che, però, continuano a ripetersi e toccano tutte le tifoserie, riusciremo mai a portare i bambini a vedere la partita?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Calcio, I temi del giorno, vita quotidina e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a [Sdr] – Le solite scene di ordinaria follia

  1. quarchedundepegi ha detto:

    Al solito comandano i soldi… quindi non si può fare nulla di veramente incisivo e determinante per il futuro. L’importante non chiamarlo sport!

    • frz40 ha detto:

      Credo anch’io che si possa far poco. I tifosi, in fondo, non sono che lo specchio della nostra società.
      Quanto al calcio, è vero, è spettacolo e girano troppi soldi. Con questo è anche, per chi lo pratica, un bello sport e i professionisti sano darci dei bei gesti tecnici.

    • frz40 ha detto:

      Sei carinissima, mi ha fatto molto piacere. 🙂

      Mi scuserai, però, se, per pura avversione, interrompo la catena. Il tuo, comunque, è uno dei blog da me maggiormente prediletti.

      Un abbraccio.

  2. ombreflessuose ha detto:

    La solite scene e i soliti imbecilli
    Meglio restare seduti in poltrona e cercare di appassionarsi ancora a uno sport che sta perdendo
    credibilità e amore
    Un sorriso serale
    Mistral

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...