Tre episodi a margine di Juventus-Napoli.
1. Poco prima che le due squadre facessero ritorno negli spogliatoi dello Juventus Stadium per l’intervallo, secondo quanto si apprende dalla società bianconera, un magazziniere del Napoli avrebbe schiaffeggiato uno steward addetto alla sicurezza.
2. Danni ingenti nel settore ospiti dello Juventus Stadium dopo Juventus-Napoli. “Sono stati allagati i bagni, divelti accessori e pareti in acciaio, staccate le porte. Stessa sorte per alcuni seggiolini – è la denuncia della società bianconera -. Purtroppo le stesse scene che si erano già viste lo scorso anno”
3. Prima della partita ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il segretario del Napoli Club Parma Partenopea Antonio Montagna ha denunciato un’aggressione in autostrada: «Purtroppo devo segnalare che siamo stati aggrediti nell’area di servizio di Tortona da un gruppo di tifosi della Juventus ultras Marche con bastoni, mazze da basball e cinture. Credo che sia stata un’aggressione premeditata, sul nostro pullman c’erano anche donne, anziani e bambini, appena abbiamo lasciato l’autogrill abbiamo chiamato subito la polizia ed abbiamo denunciato l’accaduto, ed a quanto abbiamo capito il pullman dei tifosi della Juve sarà fermato e non verrà fatto arrivare allo stadio».
E una considerazione: visto che sono fatti di ordinaria follia che, però, continuano a ripetersi e toccano tutte le tifoserie, riusciremo mai a portare i bambini a vedere la partita?
Al solito comandano i soldi… quindi non si può fare nulla di veramente incisivo e determinante per il futuro. L’importante non chiamarlo sport!
Credo anch’io che si possa far poco. I tifosi, in fondo, non sono che lo specchio della nostra società.
Quanto al calcio, è vero, è spettacolo e girano troppi soldi. Con questo è anche, per chi lo pratica, un bello sport e i professionisti sano darci dei bei gesti tecnici.
Ciao,nel mio blog c’è posta per te! 😀
http://strangethelost.wordpress.com/2012/10/21/wonderful-team-member-readership-award/
Sei carinissima, mi ha fatto molto piacere. 🙂
Mi scuserai, però, se, per pura avversione, interrompo la catena. Il tuo, comunque, è uno dei blog da me maggiormente prediletti.
Un abbraccio.
La solite scene e i soliti imbecilli
Meglio restare seduti in poltrona e cercare di appassionarsi ancora a uno sport che sta perdendo
credibilità e amore
Un sorriso serale
Mistral
Ricambio il sorriso 🙂