[Libri] – “Come Dio comanda” di Niccolò Ammaniti – Mondadori, 2006

Un breve cenno sulla trama
La parte clou di questo romanzo, nel quale si intrecciano anche altre storie minori che tralascio, si svolge in una notte nella quale impazza un tremendo acquazzone.
Una ragazzina, Fabiana fa ritorno a casa col suo motorino, decidendo di passare dalla strada che attraversa il bosco. Per sua sfortuna assomiglia vagamente a Ramona, la fascinosa interprete di romanzi porno cari a Quattro Formaggi. Questi la vede, la segue, la stupra e la uccide fracassandole la testa. Poi, preso dal panico chiama l’amico Rino in suo aiuto.

Rino, che da tempo soffre di forti mal di testa, arriva sul posto ma viene colto da un aneurisma e si accascia al suolo, proprio vicino al cadavere della ragazza.
Quattro Formaggi, in preda al panico, si da alla fuga.

Rino, però, è solo svenuto e, prima di perdere del tutto conoscenza, riesce a telefonare a Cristiano, che lo raggiunge e lo trova in quella strana situazione.
Pensando che il padre abbia ucciso la ragazza, raccoglie i due corpi sul furgone e, giunto a casa, chiama i soccorsi per il padre, che, in coma, viene trasportato in ospedale. Poi fa sparire il cadavere della ragazzina, gettandolo nel fiume.

Il corpo di Fabiana, però, viene ritrovato quasi subito e il resto non ve lo racconto.

Questa voce è stata pubblicata in Libri letti e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a [Libri] – “Come Dio comanda” di Niccolò Ammaniti – Mondadori, 2006

  1. Monique ha detto:

    Sono con te. Dopo le prime dieci pagine ho smesso, ho trovato agghiacciante le descrizioni delle situazioni e il linguaggio e davvero non capivo il “cui prodest” di tutto ciò.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...