[Libri] “Con un bacio resto incinta?” di Marta X & Piero Y

conunbaciorestoincintatct.

Mi piace iniziare il nuovo anno con questa lettura simpatica che mi riporta ai tempi felici, ma ormai lontani, dell’adolescenza.

Tutto era un eccitante novità, tutto da scoprire, ma quanti dubbi! Forse noi non ci chiedevamo  “Con un bacio resto incinta?”, ma tante altre domande ce le ponevamo di sicuro.

Sono cambiati i tempi, ma non i dubbi e a leggere quel che gli adolescenti di oggi chiedono sul web, sui giornali e alla tv, ci sarebbe da pensare che le cose non son cambiate di molto. Anzi, forse oggi è peggio di allora perché si inizia prima, troppo presto.

E di queste domande Marta X & Piero Y ne hanno fatto una raccolta (edita da Liberamente, 2010) quantomeno spassosa. Ve ne propongo qualche esempio:

Ciao ragazzi! Stavo pensando ad una cosa: la prima volta che si fa sesso, i genitori riescono a capire qualcosa di evidente? Boh, non lo so, tipo delle puntine in faccia o cose del genere ..in poche parole, ci sono sintomi dopo averlo fatto?

Allora … nel caso che ci si sia dimenticate di prendere una pillola bisogna prenderla subito dopo, appena ce ne ricordiamo, e non devono passare 12 ore, giusto? Ma … 12 ore da cosa?? Rispondetemi per favore!!!

In un rapporto sessuale si deve ansimare per forza? Io mi sento un po’ ridicola.
Ciao ragazze\i, mi è sembrato di aver sentito, o almeno capito, che si rimane incinta solo se si è avuto l’orgasmo, cioè, naturalmente, oltre a quello maschile deve esserci anche quello da parte della donna affinché possano crearsi quelle condizioni per cui si rimane gravide. Perché da quello che ho capito è solo a seguito dell’orgasmo femminile che le tube di Falloppio fanno cadere l’ovetto e l’utero si apre per far passare gli spermini. Altrimenti gli spe1mini rimangono chiusi fuori e soprattutto l’ovetto se ne rimane dentro al tubo! Quindi pensate che svolta: si può venire tranquillamente e poi far venire la partner! Ho capito bene? Scusate l’entusiasmo ma sarebbe una grande scoperta!

II mio ragazzo mi ha chiesto di fare petting , ma io sono preoccupata perché non ho molto seno. Come posso fare?

Siamo due amiche di 16 anni e il nostro problema è che siamo vergini! In classe siamo le uniche e tutti ci prendono in giro. Dobbiamo andare con il primo ragazzo che capita?

Ciao dottoressa, ho tredici anni e ho il ragazzo. Lui vorrebbe essere toccato lì, e mi ha detto che Gennaro non può aspettare. Ma … chi è Gennaro?!

Lo scopo di un uomo è avercelo duro?

Ragazzi e ragazze, com’è fare l’amore nel bagagliaio della macchina?

Devo uscire con un ragazzo per la prima volta ma in giro si sentono voci che quel ragazzo esce con me solo per il mio sedere! Io mi sono demoralizzata! Cosa devo fare? Devo parlagliene o non ascoltare le voci?

Litigo sempre con la mia amica, io dico che lei scopa col suo ragazzo, lei dice che non è vero … E dopo si offende perché dice che io penso che è troia e che non le credo. Secondo voi la mia amica scopa davvero?

Mi è venuta un’erezione cutanea.

La politica può influire sul sesso? Esempio: uno/a di un certo schieramento politico, potrebbe avere difficoltà ad avere rapporti sessuali con uno/a dello schieramento opposto?

Un amico mi ha detto che il mio ragazzo si masturba! Eppure facciamo l’amore, che bisogno ha di fare certe cose? Sarà un maniaco?

Non mancano anche le battute d’autore:

Da giovane non ero molto esperto di masturbazione. Ho imparato mano a mano. (De Angelis & Pozzoli)

Perplessità: quando la tua giovane figlia torna a casa dopo aver preso 10 in educazione sessuale.(James Dent)

Una notte ero a letto con il mio ragazzo Ernie, quando lui mi ha chiesto: “Come mai non mi dici mai che stai avendo un orgasmo?”. E io gli ho detto: “Ernie, perché tu non sei mai lì quando succede”.(Bette Midler)

Massì: simpatico, per iniziare l’anno con un sorriso. E che sia di buon augurio. Mio gradimento *** (e anche più)

——-
Memo:
I links del mio blog per i libri letti:
– I precedenti commenti
– La tabella di riepilogo.
– Le cinque stelline

Questa voce è stata pubblicata in Libri letti e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a [Libri] “Con un bacio resto incinta?” di Marta X & Piero Y

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. lella ha detto:

    i dubbi e le domande rimangono le stesse… 🙂
    ho iniziato l’anno aprendo il libro di Massimo Gramellini “Fai bei sogni”
    magari è di buon auspicio per il nuovo anno.
    Buon 2013
    lella

    • frz40 ha detto:

      Sì, che sia di buon auspicio e non smettere mai di sognare.

      Quanto a “Fai bei sogni” non mi aveva entusiasmato, ma con Gramellini io vado contro corrente. Del libro ne avevo parlato QUI, ma prima leggilo e fatti la tua opinione, poi vai a vedere che cosa avevo scritto e, se vorrai, ci confronteremo.

      Buon Anno.

  3. melodiestonate ha detto:

    per fortuna che ci hai pensato tu a farmi iniziare l’anno con un sorriso………..buona giornata frz

Rispondi

