Amici 2013 – Il quarto serale.

Amici 2013

Sono da sempre molto critico nei confronti delle ospitate famose, in particolare dei grandi personaggi stranieri che non conoscono la nostra lingua e sono chiamati a fare un lavoro, quello dei super esperti di canto e ballo, senza che mai abbiano fatto un passo o strimpellato una nota.

Ben pochi di loro hanno saputo, in passato, dare un tocco personale ad Amici e partecipare attivamente alla trasmissione. Forse solo l’ancora splendida Sahron Stone dell’anno scorso.

Visto, però, ieri sera Gabriel Garko mi vien da rivalutare persino il sonnolento Harrison Ford della prima sera. Non che dormisse: faceva ben attenzione a mettere in bella mostra gli occhioni azzurri e lo sguardo tenebroso, ma, al di là di questo, proprio zero.  Bah, piacerà alle donne, ma come abbia fatto, nella terza prova, a preferire un’urlante Emma ad un raffinato Miguel Bosé (con le bravissime Verdiana e Ylenia), lo sa solo lui.

Non sarà mica che i bianchi questa sera non potevano più perdere? Già, perché la cocca di Maria ……

Degli altri ospiti che dire? Spassosi i Fratelli Lo Tumolo – per me una sorpresa dato che me li ero persi in Italia got’s talent. Mi hanno invece detto poco Fedez e Nesli, entrambi esibenti orrendi tatuaggi.

Ma a proposito di esibire: che dire della minigonna arancio di Emma (che, oltre a tutto, sta ingrassando a vista d’occhio) e della polo rosa shoching di Miguel abbinata alla giacca rossa?

Dei ragazzi mi sono piaciuti VerdianaYlenia e Lorella (a proposito, Marisa, anche tu hai fatto tanta danza?). Ho trovato eccessivi gli sperticati elogi di un sempre più saccente Gabry Ponte per Greta e Moreno. Bene Pasquale e, soprattutto, Nicolò. Così-così un sempre più triste Edwin (ci mancava solo più l’eliminazione della sua Marta – brava, questa sera) e peccato per un ottimo Antonio.

Alla prossima.

Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Amici 2013 – Il quarto serale.

  1. marisamoles ha detto:

    Eccomi qui! Mi sono persa la puntata perché ero a Grado con i miei e loro non guardano “Amici” così mi son fatta una bella dormita davanti ad un orrido “Altrimenti ci arrabbiamo”. 😦

    Non so cos’abbia detto Lorella, a proposito della danza, però posso assicurare che per chi studia danza classica l’impegno è davvero notevole e la disciplina, il rigore, la severità al limite dell’annullamento psicologico della malcapitata ballerina sono il pane quotidiano.

    Sono riuscita, comunque, a vedere l’ultima mezzora di trasmissione e concordo sulla minigonna di Emma (a me pareva già ingrassata prima ….) e sull’orrendo abbinamento cromatico di Bosè. Garko l’ho appena intravisto ma sai che a me piace molto e ovviamente lui sa molto bene di piacere alle donne sicché i suoi giudizi hanno un’importanza relativa. 🙂

    Non commento, dato che non ho visto quasi nulla, le eliminazioni e la vittoria dei bianchi per ben due volte ma mi fido del tuo giudizio.

    • frz40 ha detto:

      La domanda (impertinente) era riferita al bel lato B di Lorella, frutto del notevole esercizio imposto a chi fa danza classica. So che anche tu per anni ti ci sei dedicata e se tanto mi da tanto …. :-).
      Sulle eliminazioni fidati. Una mi è sembrata veramente forzata. Cerco di non cascare involontariamente a leggere le anticipazioni sulle eliminazioni della prossima puntata. Saranno uno per parte (Pasqaule e Edwin)?
      Vedremo. Buona serata.

      • marisamoles ha detto:

        Danza a parte, io il lato B da urlo non l’ho mai avuto, purtroppo. 😦 Credo sia questione di natura anche se l’esercizio indubbiamente aiuta. Ma io ho smesso a 13 anni e forse non è bastato …

        Anch’io credo che il triste Edwin possa incominciare il conto alla rovescia. Su Pasquale non mi pronuncio però fra i bianchi, secondo me, a casa dovrebbe andare Moreno. Non lo sopporto. Sorrisi e canzoni TV gli ha dedicato un articolo di due pagine. Solo a lui. Non lo trovo giusto ed è più che evidente che si tratta del solito “raccomandato”.

        Buona serata anche a te.

      • frz40 ha detto:

        Va beh, non si può avere tutto dalla natura. :-).

        Quanto a Moreno, mi pare soprattutto una montatura. Comunque ha avuto già il suo bel contratto discografico.

Rispondi

