Il discorso programmatico

Beh, non c’è tutto quel che avrei voluto (maggior decisione sull’IMU e  sulla riduzione della spesa pubblica), ma c’è moltissimo.

Proviamo a credere che ce la possa fare.

Mi chiedo cosa vogliono  grillini che non lo hanno applaudito, nemmeno per i punti che fanno parte del loro programma, ma sono sempre più convinto che cercano solo lo sfascio del sistema e, conseguentemente, del Paese. Chi c’è dietro Grillo?

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Il discorso programmatico

  1. lella ha detto:

    bella domanda, è quella che mi faccio da un pò di tempo, da prima delle elezioni ed ora ancora non capisco, è solo voglia di distruggere? perchè?
    Per il nuovo governo, la penso come te, proviamo a fidarci, non mi dispiace questa formazione, e i provvedimenti accennati sono importanti, anche se avrei voluto sentire qualche taglio in più sulle spese della politica…ma forse piano piano ci arriveranno…anche il pensiero di sentirsi europei è logico e positivo, è un processo che va aiutato, senza suicidarsi magari…insomma…

    proviamo a credere…

    buona serata
    lella

    • frz40 ha detto:

      Purtroppo, l’ho già detto in passato, il contesto economico non aiuta certo la ripresa e Grillo ha buon gioco a stare alla finestra aspettando che le cose volgano al peggio. Per questo ha rifiutato ogni invito (molto mal fatto, peraltro) del PD a sedersi nella stanza dei bottoni.
      Punta allo sfascio. Tocchiamo ferro.

  2. Sergio Baldin ha detto:

    Credo non si potesse pretendere molto di più, specie se pensiamo che tutto sta avvenendo in tempi rapidi, anche per compensare gli eccessivi indugi delle settimane scorse.
    Mi preoccupa che abbia finito per sbilanciarsi e forse promettere un po’ più di quel che si può immaginare ora possibile, ma l’uomo è coi piedi per terra, spero abbia con se le persone giuste!
    I grillini si stanno comportando da burattini, non hanno applaudito perché non hanno avuto istruzioni a farlo, così non perdono occasione per fare i maleducati!

  3. marisamoles ha detto:

    Ero qualche giorno al mare quindi non ho seguito molto la vicenda, se non guardando frettolosamente il telegiornale. Però ieri ho sentito che c’è già aria di guerra fra Pd e Pdl sull’IMU , per ora solamente sospesa e non si parla di rimborsi che, a mio parere, sarebbero assurdi. Tu sai che ho sempre pensato che l’IMU fosse ingiusta, specie sulla prima casa e per chi ha solo quella. Però ritengo che prima si debbano fare i conti e trovare le risorse con cui coprire i miliardi che non si incasserebbero abolendo la tassa sulla prima casa. Insomma, a me non sembrava fosse il primo punto da affrontare, forse il più urgente dal punto di vista tempistico ma non il più importante. Ogni promessa a questo punto mi sembra solo demagogia. E mi dispiace dirlo perché è un termine che non amo molto.
    Credo che l’Italia abbia bisogno di un governo in grado di affrontare l’emergenza e, purtroppo, le premesse non sono confortanti.

    • frz40 ha detto:

      L’IMU era un cavallo di battaglia, anzi, “il cavallo di battaglia” del Pdl. E’ normale che ci sia un po’ di maretta adesso, ma credo che troveranno la quadra. Sull’emergenza concordo, ma se si mettono di buzzo buono e collaborano seriamente, ce la possono fare. Il problema non è chi sta al Governo ma il reale sostegno dei partiti.
      Vedremo. Per ora voglio sperare.

  4. Monique ha detto:

    I grillini si presentano come la novità e poi non vogliono niente di diverso rispetto a chi li ha preceduti, oramai vanno tutti lì per un motivo solo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...