E se i ragazzi copiano …

:

Guardate un po’ che cosa si sono inventati nelle università Thailandesi.

Un buon suggerimento per le mie amiche insegnanti bloggers?

Questa voce è stata pubblicata in Scuola, Sorridiamo anche un po' e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a E se i ragazzi copiano …

  1. Fantastico!

    Inviato da iPad

  2. Monique ha detto:

    Un buon suggerimento, sì…peccato che qui interverrebbero subito i genitori a difendere i loro mostriciattoli 😦

  3. marisamoles ha detto:

    Guarda, ho conosciuto una collega thailandese quand’ero in Gran Bretagna per un corso. Pensavo che non ci fosse bisogno di alcun trucchetto per evitare la copiatura, perché nei Paesi dell’Estremo Oriente i ragazzi hanno un senso del dovere e dell’onestà che i nostri se li sognano. In ogni caso mi sembra un buon metodo, anche se ciò che personalmente mi preoccupa di più non è la copiatura da studente a studente, ma quella in solitaria via web. A maggior ragione ora che nel mio liceo si sta completando la cablatura di tutte le aule per il WiFi. 😦

    • frz40 ha detto:

      Come potremo mai difenderci dal WiFi ? Non c’è speranza 🙂

      • marisamoles ha detto:

        C’è uno speciale rilevatore che individua i cellulari accesi entro un determinato raggio. Visto che il mio dirigente si è dimostrato così orgoglioso di spendere qualche migliaio di euro (alla faccia della crisi!) per fare questo lavoro, io pretendo che ne spenda qualche centinaio per comprare un congruo numero di aggeggini. Sono pronta alla battaglia per il 2 settembre. 🙂

      • frz40 ha detto:

        Ahi, ahi, ahi …. il riposo estivo ha colpito ancora :-).
        Vinca il migliore, comunque.

      • quarchedundepegi ha detto:

        Anche tutto questo è semplicemente: “ALLUCINANTE!”.
        Ciao Marisa.
        Quarc

  4. quarchedundepegi ha detto:

    Quella foto mi fa scrivere una sola parola: “Allucinante!”.
    Ciao a tutti.
    Quarc

  5. marisamoles ha detto:

    @ Quarchedundepegi

    Hai ragione! Ciao Quarc. Un abbraccio.

Rispondi

