Auguri, anche se, quest’anno, un po’ amari

.

.

Non sono morto, anche se da più di un mese mi sono eclissato da questo blog. Lo dico per quelle care amiche, poche, ma sincere, che mi hanno scritto personalmente per chiedere notizie.

Sono tutt’ora vivo e vegeto. Per la verità più vegeto che vivo, dato che i miei acciacchi mi rendono sempre meno autonomo. Ma la ragione principale del mio silenzio è il persistere di un disperato disappunto su come stanno andando le cose in questo Paese e sono stufo di essere preso in giro da una pletora di affabulatori di tutti i colori politici che, come al solito, abbondano di proclami generici e mancano di idee concrete.

E così monta la protesta di questi giorni, che spero solo che non si traduca in inutile violenza.

Nonostante tutto, però, non voglio farvi mancare i miei più cari auguri.

A tutti, dunque, un grande abbraccio, con l’ auspicio che questo Natale e questi giorni di fine anno possano trascorrere serenamente con il calore dell’affetto di nostri cari.

All’anno prossimo ci penseremo poi.

Questa voce è stata pubblicata in Natale e altre ricorrenze e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

20 risposte a Auguri, anche se, quest’anno, un po’ amari

  1. liù ha detto:

    Sono molto felice di rileggerti,spero tanto che i tuoi acciacchi tendano ad attenuarsi almeno un po’.
    Capisco cosa intendi dire riferendoti alla nostra martoriata nazione.
    Come te sono piena di rabbia ed amarezza ,per giunta adesso hanno trovato la legge per tapparci
    le bocche.
    Adesso ti saluto e ti faccio i miei più cari auguri di buone feste ,a te e tutta la tua famiglia.
    A presto,ci rileggeremo nel 2014 😉
    liù

  2. sergio ha detto:

    speriamo che, come sempre, si tratti per la nostra Italia di una SITUAZIONE DISPERATA MA NON SERIA

  3. quarchedundepegi ha detto:

    Caro Frz40,

    Proprio ieri ho pensato insistentemente a te. Ho pensato che mancava il sorriso tuo rilassante… e un po’ ironico. Avevo pensato di scriverti se non ti fossi fatto vivo.
    Sono triste anch’io per quello che succede in Italia, e credimi, per chi vive all’estero è ancora più rattristante.
    Sono contento di sentirti e spero tu possa stare meglio e possa anche andarti a godere un po’ di aria di mare ligure. Da parte mia ho il programma di andarci.
    Contraccambio di cuore i migliori auguri per le prossime Festività.
    Quarc

  4. Tania ha detto:

    Che. Gioia , almeno questa non c’è la leveranno mai , I nostri sentimenti di amicizia profonda. Non te la prendere fai come me Non vede più Tg e non leggo quotidiani, Oppure. Se la Tv. È accesa quando parlano i politici girooooooo canalèeeeee, ormai ho detto bastaaaaa!!
    A te. E tutta la tua splendida famiglia compresi nipotini. Un abbracciò affettuoso e tantissimi i Augurissimisssimii. Di un Buon Natale. Il Signore vi protegga. E vi doni tanta pace amore E salute. Baci Tania

  5. Monique ha detto:

    Felicissima di ritrovarti!
    Condivido l’amarezza, ma non lasciare che questo oscuri il tuo spirito, quello che davvero non è giusto è che, oltre a subire una situazione quasi disperata, dobbiamo lasciare loro la soddisfazione di amareggiarci lo spirito. Resisti e stai lieto!

    • frz40 ha detto:

      Hai ragione, ma non mi lascio amareggiare più di tanto. E’ che commentare sempre le solite cose, vedendo che ogni giorno peggiorano, è alquanto demotivante.
      Cerchiamo di guardare le cose belle. 🙂

  6. eli ha detto:

    Sono una di quelle amiche che si preoccupavano del tuo “silenzio Blog” e ti chiedevano ancora di poter leggere altri tuoi articoli.

    Hai ragione, a parte i problemi personali che puoi avere, anche il momento che stiamo attraversando tutti, non è dei migliori per dialogare, commentare e soprattutto dibattere i problemi social-politici di questi ultimi mesi…

    Troppi discorsi, troppi talk-show inutili, troppe promesse, troppe bugie, troppi sprechi e troppi privilegi… troppe tasse: alcune poi davvero con nomi, simboli e sigle incomprensibili.
    Per una minima concessione positiva, della quale si riempiono la bocca e confondono le idee, c’è subito dietro l’angolo l’imbroglio a volte superiore alla concessione quasi sempre davvero minima….

    Insomma brutto momento e quindi questo tuo silenzio lo prendo come il silenzio che si rende per commemorare la memoria di un martire… (e qui il martire o meglio i martiri, siamo noi).

    Ma fino ad ora l’amicizia non viene tassata, quindi a questa amicizia e all’affetto che la lega voglio inviare anch’io i miei auguri a te e a tutta la tua famiglia…..

    Eli

    • frz40 ha detto:

      “Troppi discorsi, troppi talk-show inutili, troppe promesse, troppe bugie, troppi sprechi e troppi privilegi… troppe tasse: alcune poi davvero con nomi, simboli e sigle incomprensibili.
      Per una minima concessione positiva, della quale si riempiono la bocca e confondono le idee, c’è subito dietro l’angolo l’imbroglio a volte superiore alla concessione quasi sempre davvero minima….”
      E’ una sintesi perfetta, brava.
      E chissà che non trovino il modo di tassare pure l’amicizia. 😦

  7. margi ha detto:

    Bravo Frz grazie di essere tornato !!!!
    Margi

  8. Eliana ha detto:

    Ti ho pensato e sentivo la mancanza delle tue e_mail. Un abbraccio e tanti auguri per queste festività 2013 /2014 a te e famiglia tutta.

  9. Lou ha detto:

    Finalmente!!!!! Mi mancavi pà. Ci sentiamo sempre, ma leggerti qui é un appuntamento mattutino 🙂 Un forte abbraccio, Lou

  10. melodiestonate ha detto:

    certo la situazione che stiamo vivendo in Italia è critica e triste ho scritto un post a riguardo, c’è una tristezza in questo natale e auguriamoci che possa cambiare qualcosa in meglio per il nuovo anno..ti auguro un sereno natale amico caro

Rispondi

