Puntata di sostanziale ordinaria amministrazione, quella di ieri sera, con un finale, però, amaro per i blu che vedono due dei loro ragazzi uscire dal programma: Sara, una bella voce che però si è involuta in questa scuola, accumulando incertezza ad incertezza, e Denny, repper a mio avviso un po’ mono-tono, che ha comunque visto pubblicare un proprio cd e francamente non poteva chiedere di più.
Per le due sconfitte non mi sembra esente da colpe un Miguel Bosé con gli occhi assurdamente bistrati – vien da dire “gli han fatto gli occhi blu” -, che probabilmente ha la responsabilità di aver sbagliato qualche strategia di gara, soprattutto nelle due terze prove.
Terze prove che restano assurdamente condizionate dal doppio voto attribuito al un quarto giudice internazionale che il più delle volte pare essere capitato lì per caso e bisogna far di tutto per tener sveglio. Non ha fatto eccezione ieri sera Robert De Niro per il quale la De Filippi è ricorsa al giochino un po’ scontato del papà buono che trova tutti straordinari e non vuol fare preferenze. Peccato, però poi, che nella triste realtà, il papà buono abbia votato due volte per i bianche e nessuna per i blu.
Poco da dire sugli ospiti chiamati a duettare. Bene Kylie Minoque; di secondo livello Birdy e Fedez. Moreno non ha trovato di meglio che ospitare sé stesso per lanciare il suo nuovo disco e il trio delle meraviglie, Argentero –Ferilli-Ponte non ha nemmeno avuto il buon gusto di assegnare il punto alla squadra avversaria).
E’ mancato l’intermezzo comico. Siamo ridotti alla canna del gas col budget della trasmissione?
Tra i ragazzi in particolare: in crescita di autostima e padronanza delle esecuzioni Deborah. Bene Diana. In calo le due band, Carboidrati e Dear Jack, bravo ma ripetitivo Oscar, ancora una volta sorprendente Christian. Non convincente Federica.
Arrivederci alla prossima.
Qui il post del Sabato precedente.
quindi segui amici? sai quest’anno lo trovo un pò moscio, poi moreno non lo sopporto preferivo emma…..tra i ragazzi mi piacciono nik e deborah…..
Sì, praticamente da sempre. 🙂
E pensa che è l’unico programma tv che seguo.
In effetti, ripetendo la formula dello scorso anno, è meno coinvolgente. Moreno piace poco anche a me.
Pingback: “Amici” di Maria De Filippi – Il serale del 12 Aprile 2014 | Frz40's Blog