“Amici” di Maria De Filippi – Il serale del 12 Aprile 2014

 

Serata tutta in blu, ieri sera ad Amici: 7-0 la prima manche. 6-1 la seconda. Il Morenosorridens avrà di che riflettere. Ne hanno fatte le spese gli Knef, bravi ma ripetitivi, e la povera Federica, bravina, ma ancora troppo giovane e acerba (come l’uva? sento già dire ai maligni).

Puntata, comunque, migliore della precedente: un Gabriel Garko tutto muscoli, ha mandato in estasi le ragazzine (e non solo quelle) ballando nei panni di un Rodolfo Valentino stile Big Jim (ma che gnocca la ballerina, quella scalza, non l’avete notata?) e ci ha fatto dimenticare il soporifero De Niro della scorsa settimana; Giorgio Panariello ci ha messo la ciliegina di simpatia che era totalmente mancata un Sabato fa.

Incominciano francamente un po’ a stufare gli occhi bistrati, e non solo quelli, di Miguel Bosè, ieri sera in versione guru, con tanto di sciarpona, collana, caftano bianco e mocassini colorati.

Nessun “duetto con ospite” mi ha entusiasmato: i nomi famosi danno blasone al programma ma aggiungono poco a sé stessi e poco ai ragazzi: ieri sera ci hanno provato Gianni Morandi (ahi, gli anni incominciano davvero a pesargli), Elisa, Francesco Renga e Alessandra Amoroso.

Non sempre singolarmente condivisibili e originali, ma accettabili nel complesso, i voti e i commenti dei tre giudici in pianta stabile; non hanno fatto danno quelli di Gabriel Garko.

Quasi tutte straordinarie le coreografie di Giuliano Peparini.

Dei ragazzi:

Deborah. E’ la punta di diamante dei bianchi, l’unica ad aver conquistato un punto ieri sera

I Carboidrati. Dopo l’ ingresso boom ad Amici, stanno esaurendo le calorie?

Paolo bravo, ieri sera, un piccolo show man.

Vincenzo. Sarà pur vero che “fa ballare bene” la sua Giovanna. Ma lei? Fantastica.

Lorenzo. Bravo e versatile, ma ieri ha rischiato grosso.

Nick. In crescita. Vuoi vedere che va in finale?

Christian. Bel personaggio. Molto meglio se non ha problemi di partnerhip.

Alessio e i Dear Jack. Meglio ieri, ma non mi entusiasma. E poi perché Alessio tre volte come solista nei duetti?

Oscar. In ombra ieri sera. Come mai?

Diana. Anche lei in ombra. Zerbi incombe?

Va beh, a tutti Buona Domenica, Buona settimana e chissà che Sabato prossimo, quello di Pasqua, non ci porti una qualche bella sorpresa.

-.-

Questo il Sabato precedente

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici", 10. TV e Spettacolo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a “Amici” di Maria De Filippi – Il serale del 12 Aprile 2014

  1. melodiestonate ha detto:

    grande Garko…ieri sera è stata una bella serata e una grande sfida,mi piace tantissimo Nik e Deborah….i duetti con ospiti in effetti non sono stati un granchè…..buona domenica e auguri

  2. marisamoles ha detto:

    Caro frz,
    si può dire che quella di ieri sera sia stata la sola puntata del serale vista dall’inizio alla fine. Durante la prima, nonostante la presenza del bel Matthew dal cognome impronunciabile, ho dormito non poco. Di quella dello scorso sabato ho visto solo la parte finale e a vedere De Niro sonnacchioso mi sono chiesta perché non andare a letto subito senza nemmeno vedere la fine.
    Ieri, complice la presenza del “mio” Gabriel, sono rimasta con gli occhi bene aperti e mi sono goduta uno spettacolo bello davvero. Tengo per i blu e mi sembra abbiano fatto un ottimo lavoro. Ok, Miguel potrebbe non dipingersi gli occhi e non abbigliarsi in modo così eccentrico (forse ieri voleva nascondere la pancia che la scorsa settimana era bene in vista! se gli anni passano per Morandi in quanto a voce, a Bosè i segni del tempo sembrano concentrati proprio sul fisico) ma come coach ha fatto delle scelte azzeccate. E poi, nonostante tutto, è sempre un bel vedere.

    A me Nick piace molto e anche Alessio. Giada è fantastica, peccato si sia fatta tagliare i capelli. Degli ospiti nei duetti mi è piaciuta solo Elisa anche se il look lascia a desiderare (ma come ha fatto Maria a complimentarsi per l’eleganza? Mi sa che la voleva prendere in giro …), prima con la pancia di fuori (ha partorito da poco e non è che abbia ‘sta silhouette) poi con la schiena di fuori (forse era l’abbigliamento più pratico per allattare il piccolo?).
    Nessuno dei ballerini mi entusiasma e trovo le coreografie di Peparini bellissime, sensazionali, ma tendenzialmente non riescono a mettere in luce le performance dei ragazzi perché l’occhio è costretto a vagare da una parte all’altra, perlopiù seguendo i professionisti sparsi in lungo e in largo, dal basso all’alto.

    Vabbè, sono una criticona.

    Buona domenica.
    Un abbraccio.

    • frz40 ha detto:

      Eh sì,”il tuo” Gabriel !!! Magari eh?
      Comunque ben tornata ad “Amici” e condivido il tuo commento. L’eleganza di Elisa mi ha impressionato. 🙂

  3. Pingback: Gabriel Garko ultime notizie | NOTIZIE VIDEO SUBITO . COMNOTIZIE VIDEO SUBITO . COM

  4. Pingback: “Amici” di Maria De Filippi – Il serale del 19 Aprile 2014 | Frz40's Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...