“Amici” di Maria De Filippi – Il serale del 19 Aprile 2014


 

Era iniziata tra i sorrisi la serata, con le gags del duo Greggio – Iacchetti nei simpatici panni di Ezien Von Greggien ed Enzinà, ma è proseguita tra battibecchi, discussioni e lacrime con protagonista assoluto un Moreno, questa volta assai poco ridens. Il piccolo – in tutti i sensi – non sopporta, evidentemente, le critiche e ha dato di testa. C’è voluta tutta l’assistenza straordinaria di Emma Marrone per ricondurlo alla ragione.

Avevo chiuso il commento alla puntata di Sabato scorso, con il presentimento che questo Sabato di Pasqua ci avrebbe portato qualche sorpresa e di sorprese ce ne sono state ben due, ma entrambe amare: l’eliminazione di Pasquale, con i suoi Carboidrati, e di Oscar, i due protagonisti di questa edizione di Amici che avevano realmente con qualcosa di più da dire.

Non che gli altri ragazzi non siano bravi, tutt’altro. Però, nessuno aveva la verve e l’ironia di Pasquale e i suoi Carboidrati o le qualità tecniche di Oscar:

– hanno una gran bella voce Deborah e Giada, ma ahimé il fisico non le aiuterà molto, soprattutto in ottica futura,

– è carino Paolo, canta bene, è intonato e ha due begli occhioni azzurri, ma tutto lì,

– è simpatico, ha una voce particolare Nick, ma il duetto con Placido Domingo, il peggiore nella storia di Amici (complimenti a Miguel Bosé che lo ha schierato nella terza prova della seconda manche che è gli costata la sconfitta dei blu), ne ha messo in evidenza gli ancora grossi limiti,

– è bravo Alessio, pur con quell’aria da frocetto, ma è meglio che i suoi Dear Jack lascino perdere i pezzi dei mitici Pooh,

– non mi sembra che vada al di là del buon ballo di sala Vincenzo, con la sua bravissima Giovanna,

– sono pieni di buona volontà, ma molto grezzi, Christian e Lorenzo, pur se le coreografie straordinarie di Peparini ne mettono in gran risalto le qualità.

Chiudo con un complimento, questa volta, all’ospite d’onore, Stefano Accorsi, sempre presente e partecipe alle vicende della puntata. In fondo ci vuol così poco….

Alla prossima.

La precedente la trovate qui

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a “Amici” di Maria De Filippi – Il serale del 19 Aprile 2014

  1. melodiestonate ha detto:

    quanto mi è dispiaciuto x oscar…un grande ballerino……per il resto non mi è piaciuto molto tutto il programma…..serena pasqua frz

  2. marisamoles ha detto:

    Guarda, ‘stavolta sembra proprio che il post l’abbia scritto io! 😉
    Forse non approvo del tutto i commenti su Alessio e i Dear Jack che a me personalmente piacciono moltissimo (anche nella rivisitazione di “Pensiero”) e su Nick che, è vero, ha fatto un duetto penoso ma non per colpa sua quanto per la performance di Domingo che, alla faccia del talent scout, non gli ha dato alcuna possibilità (quasi come Emma ai due bianchi, altro che Mengoni con i due blu!), l’ha semplicemente schiacciato. E voglio vedere qualsiasi altro concorrente in quella situazione!
    Accorsi, come hai notato anche tu, è stato davvero un ospite partecipativo e con qualcosa da dire. Il primo degno di questo nome nei due anni del serale rivisitato. Forse non ci vuole poco, considerando che chi si siede su quella poltrona “è arrivato”: è necessaria l’immedesimazione e la capacità di interpretare a fondo le performance. Soprattutto è necessario non essere snob e Accorsi ha dimostrato di non esserlo affatto.

    Tanti auguri di Buona Pasqua (un po’ in ritardo ma, come diceva mia suocera, è Pasqua fino a Pentecoste 🙂 ) e buona notte.

    Un abbraccio.

    • frz40 ha detto:

      Sì, non è tutta colpa di Nick e aveva un compito improbo.
      Per Accorsi, concordo. Gli “arrivati” spesso dimostrano poca umiltà.
      Baci bagnati per questa Pasquetta uggiosa, sperando che non duri fino a Pentecoste. 🙂

  3. Misterkappa ha detto:

    Bel post, mi piace!

  4. Pingback: “Amici” di Maria De Filippi – Il serale del 26 Aprile 2014 | Frz40's Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...