“Amici” di Maria De Filippi – Il serale del 10 Maggio 2014

.

Serata un po’ al risparmio quella di ieri ad Amici ma godibilissima. Non ci sono stati intermezzi comici, sono stati solo due i duetti con ospite (Massimo Ranieri e Mario Biondi, entrambi bravissimi, anche se hanno un po’ coperto i ragazzi duettanti), nessuna cariatide internazionale a far da quarto giudice dormiente, ma un Raul Bova attento e partecipe. Bravo.

A tenermi incollato al video per tre ore ci hanno pensato i ragazzi, tutti bravissimi ieri sera. Non so chi vincerà questa edizione del programma, per me i tre cantanti rimasti in gara si equivalgono e non era da meno Nick pur se eliminato questa sera. La struttura del programma ha voluto così: non si poteva rimanere con un solo ballerino.

So, comunque, chi vincerà per la categoria ballerini ed è Vincenzo. Non tanto perché sia molto più bravo di Christian, quanto perché, dei due, è l’unico che sappia ballare con una partner. Va bene così: Vincenzo ha dichiarato espressamente che non è interessato ai contratti e che vuole (e come li vuole!!!) i 50mila euro destinati al vincitore di categoria per impegnarli nella sua scuola di ballo, a Christian andranno meglio i contratti che gli proporranno e che sono quello che più gli interessa.

Una raccomandazione per Vincenzo: tieniti stretta, ma proprio stretta, la tua Giovanna: in tutti questi mesi ti ha sempre supportato, si è sempre tenta in secondo piano e non ti ha mai rubato la scena pur se, spesso, se lo sarebbe meritato: brava, bravissima e compagna ideale per la vita.

Dei tre cantanti che si giocheranno la vittoria, mi sembra favorito Alessio con i Dear Jack, anche se è quello che mi piace meno, poi Deborah e Giada.

Delle esibizioni di ieri sera mi sono particolarmente piaciute quelle di:

  • Giada in “Il cielo”,
  • Deborah, con Vincenzo, in  “Cu’mme”,
  • I Dear jack nel loro inedito  “Domani è un altro film”,
  • Nick in “Hallelujah”,
  • Vincenzo nella coreografia su “Buonasera signorina,
  • Christian nella coreografia su “L’anno che verrà”.

Come sempre splendide le coreografie di Peparini, accettabili i commenti dei quattro giudici e per lo più condivisibili i loro voti.

Un augurio particolare a Nick, che lascia il programma. Uscendo ha detto: “E’ stato un vero onore, una gioia indescrivibile. Ho incontrato persone importanti, dai professori, a chi mi ha nominato. Ringrazio la giuria e tutti quelli che ci hanno accompagnato in questo viaggio bellissimo. Inizia tutto adesso”.

Che sia veramente così, caro Nick.

Alla prossima.

-.-

QUI il serale precedente

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a “Amici” di Maria De Filippi – Il serale del 10 Maggio 2014

  1. Pingback: “Amici” di Maria De Filippi – Il serale del 17 Maggio 2014 | Frz40's Blog

  2. Pingback: “Amici” di Maria De Filippi – La semifinale del 17 Maggio 2014 | Frz40's Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...