“Amici” di Maria De Filippi – Il serale del 17 Maggio 2014

Diciamolo chiaro: dall’anno scorso, con l’avvento di Giuliano Peparini e delle sue splendide coreografie, “Amici” è profondamente cambiato, ha fatto un salto di qualità ed è diventato un vero e proprio spettacolo da prima serata tv. Gradevolissimo.

Anche ieri sera le splendide coreografie hanno fatto la parte del leone e ci hanno fatto vedere:

Christian, sul medley intitolato “The Show Must go on” dei Queen

Vincenzo, sulle colonne sonore di tre celebri film “Ieri, oggi, domani”, “Ultimo tango” e “Nuovo cinema paradiso”. (WOOW Martina e l’altra ballerina professionista). (Qui per rivederlo)

Christian, un medley chiamato “2046”. Tra cui “Siboney” di Xavier Cugat.

Vincenzo, sulla colonna sonora del film “Casanova” del 2005.

Vincenzo, con il Sirtaki.

Christian su “La Cura” di Franco Battiato (Bellissima coreografia, struggente, la migliore tra tutte) (Qui per rivederlo)

Vincenzo su “Il bolero” di Ravel (WOOW Giovanna!) (Qui per rivederlo)

Christian sul brano “La sua bellezza” dei Modà

In totale otto prove sulle 20 previste. Troppe? No, non sono state troppe, nemmeno tenendo conto che altre coreografie hanno fatto da sfondo ai cantanti. Ma c’è un ma: i due ballerini rimasti in gara non sono eccezionali, pur se Peparini li sta valorizzando in modo incredibile.

E per tenerli in gara ci rimettono i cantanti. Mi riferisco, in particolare, all’eliminazione anzi tempo di Nick e, questa sera, Giada che come talenti mi sembrano nettamente superiori a Christian e Vincenzo.

Forse sarebbe stato più opportuno arrivare ad una semifinale a sei (quella del prossimo serale) ed una finale a quattro. Cosa ne pensate?

Di ieri era che altro dire: bravi tutti, Deborah, i Dear Jack, Gerry Scotti nella veste di simpatico, e anche competente, quarto giudice, i tre giudici istituzionali (Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte), ai quali non invidio il compito di dichiarare le loro preferenze, gli ospiti ‘duettanti’ (Albano e Arisa), Maria, Miguel Bosè e, massì, anche Moreno (che, però, se parlasse un po’ meno..)

Alla prossima.

-.- (il precedente serale QUI) -. –

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a “Amici” di Maria De Filippi – Il serale del 17 Maggio 2014

  1. marisamoles ha detto:

    Caro frz,

    concordo su tutto, specie sul talento non eccezionale dei ballerini (valorizzato, certamente, dal bravissimo Peparini) e sul “massacro” di talenti canori veri come quello di Giada (se proprio non vogliamo definire un vero talento Nick che però a me piaceva moltissimo per la sua particolarità timbrica). Ammetto di non aver seguito con costanza “Amici” nel serale e non averlo seguito affatto nelle prime fasi, non so quanti altri bravi si siano persi per strada. C’è qualcosa che mi sfugge, però: i concorrenti sono rimasti 4 e c’è ancora una semifinale quindi ancora un’eliminazione: alla fine rimangono solo in tre? Mi sembrano pochi. Avrebbero potuto almeno ripescare qualche eliminato, no?

    Buona domenica. Un abbraccio.

  2. Pingback: “Amici” di Maria De Filippi – La semifinale del 17 Maggio 2014 | Frz40's Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...