Al Roland Garros 2014. E vai !!!

(Post con aggiornamento quotidiano con i risultati delle nostre azzurre)

Si parte !!! Auguri a Sara Errani (# 11 del WTA), Flavia Pennetta (#13), Roberta Vinci ( #20), Karin Knapp (#49), Camila Giorgi (#50) e Francesca Schiavone (#54).

Aggiornamento del 25 Maggio

Comincia malissimo Francesca Schiavone che al primo turno perde 3-6, 3,6 contro la croata Ajla Tomljanovic (21 anni, #72 nel ranking WTA).

Aggiornamento del 26 Maggio

Anche la Karin Knapp è fuori al primo turno:  4-6, 0-6 dalla tedesca Mona Barthel (24 anni, #74 WTA).

Passa, invece al secondo turno Flavia Pennetta: 6-2, 6,2 all’austriaca Patricia Mayr-Achleitner (28 anni, #73 WTA).

A dopo, speriamo bene….

E invece no. E’ fuori pure  Roberta Vinci: 6-3, 3-6, 2-6 con la francese Pauline Parmentier (28 anni, #145 WTA).

Aggiornamento del 27 Maggio

Bene Camila Giorgi: 6-4, 6-3   alla serba Bojana Jovanovsky  (23 anni # 37 WTA).

WOOW!

passa il turno anche Sara Errani contro l’americana Madison Keys (19 anni, 40 WTA), col punteggio di 7-5, 3-6, 6-1. E’ stata sempre in grande difficoltà, Sara, sui colpi violenti della Keys che però ha commesso troppi errori: 69 non forzati contro 52 vincenti (12 a 12 quelli di Sara)

A domani: sarà in campo, alle 11,  Flavia Pennetta contro  la svedese Johanna Larsson (26 anni, 99 nel ranking WTA).

Aggiornamento del 28 Maggio

SECONDO TURNO tre Sono rimaste in tre, ma mi sa che questo post, che avevo aperto con tante speranze, chiuderà presto.

Oggi ha perso  Flavia Pennetta contro  la svedese Johanna Larsson (26 anni, 99 nel ranking WTA) per 7-5, 4-6, 2-6.  Sugli errori della Larson (17, unforced, contro 12 vincenti) si era aggiudicata il primo set la Pennetta, poi la musica è cambiata (26 vincenti contro solo 15 errori della Larson nei due ultimi set) e non c’è stato nulla da fare.

Vedremo domani cosa ci porterà questo Roland Garros, ma non ho una gran fiducia. La Giorgi non è sulla  superficie preferita e molto, comunque, dipenderà dalla sua giornata. Incontrerà la russa Svetlana Kutznetsova (29 anni e 28 nel ranking WTA) che è stata la n. 2 del mondo ed è la vincitrice di due slam, il Roland Garros 2009 e lo US Open 2007. La Sara Errani se la vedrà con la tedesca Dinah Pfizenmaier (22 anni e 90 WTA)

Aggiornamento del 29 Maggio

Niente da fare per la Giorgi che perde 6-7, 3-6 con la  Kutznetsova. Ciò non toglie che sia l’azzurra che più mi appassiona con quel suo tennis sempre sparato al massimo: primo servizio che viaggia mediamente a 163 km/h e secondo  a 150 km/h,  40 vincenti nei due set giocati (e verrà pure il giorno che non commetterà 8 doppi falli e 50 errori non forzati). Brava lo stesso. Questo il tabellino: GIorgi tab

Passa il turno, invece Sara Errani: 6-2, 6-4 alla tedesca Dinah Pfizenmaier, che, però, l’ha fatta tribolare non poco, soprattutto nel secondo set durato 1h e 2′.  Incontrerà l’israeliana Julia Glushko, 24 anni, nr. 98  nella classifica WTA.

Aggiornamento del 30 Maggio

Approfitto della giornata senza azzurre, la Errani giocherà domani, per segnalare  l’eliminazione della Radwanska, testa di serie nr. 3, ad opera della croata Ajla Tomljanovic,  una ragazzona di 21 anni che al  primo turno aveva eliminato la nostra Schiavone.

L’uscita della Radwansk  fa seguito a quelle, al secondo turno, della Serena Williams, testa di serie nr.1, ad opera della bella spagnola Garbine Muguruza, 20 anni, 35 WTA, che oggi passa agli ottavi dopo aver battuto la slovacca Anna Schmiedlova  e, al primo turno,  della Li Na, testa di serie nr. 2, ad opera della francese  Kristina Mladenovic (21 anni, 103 WTA) che al terzo turno se la vedrà con la tedesca Andrea Petkovic. Non era mai successo nella storia degli slam che le prime tre teste di serie venissero sconfitte contemporaneamente prima della seconda settimana.

L’eliminazione della Cibulkova, testa di serie nr. 6, oggi per mano della  Samantha Stosur  (nr.19)

Aggiornamento del 31 Maggio

Nessun problema, oggi,  per la nostra Sara Errani che batte l’israeliana Julia Glushko 6-0, 6-1 e passa agli ottavi, dove incontrerà la Jankovic.

Cadono intanto altre due teste di serie importanti: la Petra Kvitova (nr.5 del tabellone), ad opera dela Kutznetsova (che aveva eliminato la nostra Giorgi), e la Ana Ivanovic (nr 11 del tabellone), ad opera della Lucie Safarova.

Aggiornamento del 1 giugno

Aspettando Sara.

La Muguruza ha superato,oggi, la Parmentier (6-4 ,6-2) e incontrerà nei quarti la Sharapova che ha avuto la meglio sulla Stosur in tre set (3-6, 6-4, 6-0); la Suarez Navarro ha battuto la Tomlijanovic (6-3, 6-3) e incontrerà la Bouchard che ha sconfitto la Kerber (6-1, 6-2).

Aggiornamento del 2 giugno

Ma che carattere e che gambe, la topolina!!!, 

E’ stata, dura, durissima, in quell’interminabile primo set, 7-5 al tiebreak,  durato 1 ora e 21 minuti, ma alla fine ce l’ha fatta la nostra grande piccola Sara, tutto cuore e tutto gambe, contro una Jelena Jankovic (nr. 6 al tabellone) indomita, nonostante i problemi ad una coscia.

Poi più in discesa il secondo set, pur sempre combattuto e alla fine è stato 7- 6(5),  6 -2 dopo 1 ora 55 minuti. Questo il tabellino del primo set:

E questo il tabellino dell’intero incontro.

Grande, grandissima Sara, che passa così ai quarti dove se la vedrà con la Andrea Petkovic (nr. 28 al tabellone), che ha avuto ragione della Kiki Bertens  in tre set: 1-6, 6-2, 7-5.

Sempre nella parte bassa  del tabellone la rumena Simona Halep (nr. 4 al seeding)  ha battuto l’ americana Sloane Stephens per 6-4, 6-2 e  incontrerà nei quarti la vincente tra la russa Kuznetsova e la ceca Safarova.

Aggiornamento del 3 giugno

Sarà Maria Sharapova contro Eugenie Bouchard la prima semifinale al Roland Garros

La prima si è imposta in rimonta sulla Garbine Muguruza per 1-6, 7-5 6-1.

La seconda ha avuto la meglio sulla Carla Suarez Navarro, con il risultato di 7- 6, 2-6, 7-5.

Aggiornamento del 4 giugno

Finisce qui la favola bella che ieri mi illuse e che oggi … vede una giornata decisamente no della nostra topolina.

Niente da fare per una Sara Errani che non ha trovato quasi mai il modo di dare consistenza al proprio gioco, consentendo alla sua avversaria di dominare gli scambi (26 vincenti con solo 19 errori non forzati) e spadroneggiare sul proprio servizio (solo 39% i punti conquistati dalla Errani sul proprio primo servizio e addirittura solo il 17% sul secondo): 2-6, 3-6 il risultato finale per la Petkovic.

Sarà dunque Simona Halep-Andrea Petkovic l’altra semifinale, avendo la Halep battuto facilmente, 6-2, 6-2, la Kuznetsova.

Aggiornamento del 5 giugno

Sarà Sharapova – Halep la finale di dopodomani.

La prima ha avuto ragione della Bouchard che dopo aver vinto il primo set, ha commesso troppi errori di gioventù, leggi errori non forzati, soprattutto su palle molto facili, nei secondi due: 13 errori e 13 vincenti nel primo set, 35 errori e 16 vincenti nei secondi due per un risultato finale di 6-4, 5-7, 2-6.

La seconda ha battuto la Petkovic vincendo facilmente il primo set e al tie-break il secondo: 6-2, 7-6.

 

Aggiornamento del 7 giugno

Parigi incorona “MaSha”, ma che brava Simona

sharapova

Maria Sharapova ha vinto il Roland Garros 2014 dopo oltre tre ore di lotta con una bravissima Simona Halep.

6-4, 6-7, 6-4

il risultato finale di un match molto bello e intenso, vinto grazie ad un carattere straordinario.

Onore a lei, ma un bravo anche a Simona che, con i suoi 22 anni, avrà certamente l’opportunità di farsi valere in futuro.

All’anno prossimo.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Altri Sport e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Al Roland Garros 2014. E vai !!!

  1. Pingback: A Sara. | Frz40's Blog

  2. Pingback: E brava Sara !!! | Frz40's Blog

  3. Pingback: Parigi incorona “MaSha”, ma che brava Simona | Frz40's Blog

  4. frz40 ha detto:

    L’ha ribloggato su Frz40 Sport.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...