“Amici” di Maria De Filippi – La semifinale del 25 Maggio 2014

Questa volta Moreno ha davvero rotto. Scusate se inizio in questo modo, ma il partire a far polemiche, oltre a tutto basandosi su un’affermazione della Ferilli mai fatta, mi sembra che sia veramente oltre ogni limite. D’altra parte la colpa non è nemmeno tutta sua, ma di chi l’ha messo lì.

E’ un vero peccato perché i ragazzi rimasti sono bravi e le trovate sceniche di Giuliano Peparini reggono di per sé un programma che non ha nemmeno più bisogno di comici famosi e di nomi altisonanti per le ospitate (ridotte ad un’Annalisa con due canzoncine così-così, ed una mise che a dir orribile è di poco, e a un buon Cristiano De André).

Ha lasciato il programma Christian e la vittoria di categoria per i ballerini è così andata a Vincenzo. Tutto previsto (vedi questo mio post), ma mi pare che non sia del tutto meritata. Vincenzo è fuori discussione se si parla di latino – e Giovanna è straordinaria – ma mi pare meno armonioso di Christian come ballerino generico. Mi chiedo quale compagnia lo scritturerebbe, mentre per Cristian qualche porta aperta forse c’è. E una gliel’ha offerta un gradevole, come quarto giudice, Christian De Sica, già nell’immediato.

Assolutamente da dimenticare le esultanze di Vincenzo all’annuncio della sua vittoria; un vero buzzurro.

Non penso, comunque, che Vincenzo sarà in lizza per la vittoria finale che mi pare ristretta ai Dear Jack e Deborah, bravissimi entrambi. Dei primi non amo troppo il genere e di Alessio non mi piace quel faccino che tira fuori quando fa il tenero; di Deborah apprezzo la gran voce anche se spesso urla troppo.

Ci godremo, comunque, una bella serata Martedì prossimo: vinca il migliore.

-.-

Il mio post della serata precedente QUI

Questa voce è stata pubblicata in "Amici". Contrassegna il permalink.

3 risposte a “Amici” di Maria De Filippi – La semifinale del 25 Maggio 2014

  1. marisamoles ha detto:

    Posso dire la mia senza peli sulla lingua? A parte le polemiche di Moreno e l’esultanza buzzurra di Vincenzo (non l’ho vista, stavo già dormendo), la puntata di ieri è stata di una noia mortale. Sì, nonostante le coreografie di Peparini che saranno pure spettacolari ma hanno stufato con tutte quelle mossette, sempre uguali. Io tifo per Alessio e la sua band che mi piace moltissimo, faccette comprese. Bravura a parte, onestamente non so se sia più antipatico Vincenzo o Deborah. Li detesto entrambi, specie quando aprono la bocca per parlare. Un artista non deve avere solo il talento ma deve saper comunicare. Ok, possono sempre imparare con il tempo ma secondo me deve essere un prerequisito. Secondo me la Carlucci scritturerà Vincenzo come maestro in “Ballando con le stelle”, a meno che non trovi altro ma mi pare che con la sua specialità ci sia poco da fare: o Ballando oppure le gare internazionali.
    Sull’abbigliamento di Annalisa concordoooooooooo!!!

    • frz40 ha detto:

      Come avevamo previsto, erano troppo pochi quattro concorrenti e, quindi, troppo ripetitivi. Peggio ancora quando sono rimasti solo tre.

      Sarà così anche la finale, ma con la curiosità per vedere chi vincerà.

  2. Pingback: “Amici” di Maria De Filippi – La finale del 27 Maggio 2014 | Frz40's Blog

Lascia un commento

