I conti di Conte


Sotto il profilo sportivo non ho nulla da eccepire, Conte è bravo e merita la nazionale. Dal punto di vista economico, invece, mi sento preso per i fondelli.

Dicono che l’ingaggio di Conte si pagato per 1,5 milioni di euro netti dalla Federazione, cioè da noi, e per 2,5 milioni di euro, sempre netti dallo sponsor, la Puma. Al lordo le cifre, ovviamente raddoppiano.

Col cavolo la Puma!

Il ragionamento è semplice: se Conte a guida della Nazionale costituisce un plus per lo sponsor, questi lo avrebbe pagato anche alla Federazione maggiorando l’attuale contratto di sponsorizzazione. Con una differenza: che, via Conte in futuro, il maggior valore del contratto avrebbe costituito la base di negoziazione per il successivo rinnovo, mentre essendo diventato un rapporto tra Puma e Conte, di questo maggior valore non si terrà conto per di negoziazione di un successivo rinnovo.

Bravo Tavecchio! E chiamali fessi quelli della Puma.

Questa voce è stata pubblicata in Calcio, Disinformazone e faziosità, Economia, Politica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a I conti di Conte

  1. quarchedundepegi ha detto:

    Sinceramente non ho capito niente. Per me questi giri sono un po’ troppo complicati.
    Ho però l’impressione che certi guadagni mi creano nausea.
    Ciao.
    Quarc

    • frz40 ha detto:

      Sono alti, sì, ma se c’è un mercato libero che li consente, più che nausea mi creano un po’ d’invidia. Sul “non capito” mi spiace, forse non mi sono spiegato bene.

Rispondi

