[Libri] “Il gioco del male” di Angela Marsons – Newton Compton (2016 , 384 pagine)

il-gioco-del-male

“Il gioco del male” è il secondo thriller di Angela Marsons con protagonista Kim Stone.

Lo ha preceduto “Urla nel silenzio”, che ho commentato con questo post.

Qui il tema di fondo è lo scontro psicologico tra Kim, un’integerrima ispettrice di polizia con un vissuto problematico, e un’affermata psichiatra, Alexandra Thorne, che però è, di fatto, un soggetto sociopatico,  privo di empatia per il prossimo, incapace di provare rimorso, preda del suo totale distacco emotivo,  che manipola la mente dei propri pazienti e li spinge a commettere crimini orrendi.

Per interrompere la catena di crimini, Kim pensa di dover entrare nella mente della psichiatra ma rischia a sua volte di rimanerne succube. «Non hai nessuna possibilità di vincere» le dirà Ted, uno psicchiatra amico. «Sarebbe una mossa avventata per chiunque, ma per te addirittura suicida. Non hai gli strumenti per affrontare questa donna, Kim, e non posso appoggiare il tuo piano […] Se è vero che conosce il tuo passato, potrebbe utilizzare quelle informazioni contro di te. E sarebbe pericoloso persino se si trattasse di un passato con cui sei venuta a patti. Quindi, in risposta alla tua domanda, il consiglio che darei a chiunque è: scappa e non voltarti indietro. A te dico: corri come il vento».

Il thriller è ad alto grado di tensione e la lettura avvincente e ricca di suspense. Mi ha solo lasciato un po’ perplesso il ricorso ad un improbabile finale d’azione in un contesto tutto giocato il punta di fioretto tra le due contendenti.

Mio gradimento tra le tre e le quattro stelline (***/****).

Angela Marsons ha debuttato nel thriller con Urla nel silenzio arrivando a vendere un milione e mezzo di copie nel mondo. In Italia è arrivato ai primi posti delle classifiche. Urla nel silenzio è il primo, fortunato capitolo della serie che vede protagonista la detective Kim Stone, che prosegue con Il gioco del male. Angela vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller.

-.-

Memo: nella mia categoria Libri :

– I miei precedenti post
– La tabella di riepilogo.
– Le mie cinque stelline

 

Questa voce è stata pubblicata in Libri letti, Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...