Carinissima la serie e lei è strepitosa.

l-allieva-stima-ascolto-rai-pubblicita

 

Non mi occupo quasi mai di programmi televisivi, ma questo lo voglio proprio segnalare.

La serie è la fiction “L’allieva”, trasmessa da RAI1 e ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola (dei quali ho di volta in volta trattato su questo blog)

Lei è l’attrice Alessandra Mastronardi nei panni di Alice Allevi, la deliziosa protagonista dei romanzi sino ad ora pubblicati.

Sono thriller con prevalenza dei temi rosa rispetto a quelli gialli e in tv la prevalenza diventa netta, ma  godibilissima.

Da non perdere per gli amanti del genere, ma anche per chi desidera passare una serata in pieno relax.

Sono già andate in onda le prime quattro puntate, la prossima è prevista per lunedì 24 ottobre alle 21:15 su RAI 1, ma le puntate precedenti sono tutte visibili e scaricabili, previa registrazione gratuita, su Rai Replay (LINK). 

Buona visione.

Questa voce è stata pubblicata in 10. TV e Spettacolo, Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Carinissima la serie e lei è strepitosa.

  1. sergio mazzoleni ha detto:

    viste tutte le puntate, la morettina è veramente una brioche………………

  2. Elena ha detto:

    La guardo pure io con mia figlia! Ci piace un sacco! Ps ogni tanto mi viene da svelare qualche cosa che però succede solo nell’ultimo libro!

  3. marisamoles ha detto:

    Volevo proprio scriverti per chiederti se segui la serie, dato che ti piacciono i libri della Gazzola. La Mastronardi mi piace, l’avevo apprezzata già ne “I Cesaroni” e in altre fiction tra cui quella meravigliosa sulle sorelle Fontana (lei recitava nei panni di Micol, una parte decisamente diversa perché tragica, in un certo senso). Non sopporto, invece, Lino Guanciale (il dottor Claudio Conforti) perché recita sempre nello stesso modo, qualunque sia la parte, è di una monotonia infinita.
    Non ho letto i libri della Gazzola ma mi ripropongo di farlo, prima o poi. Dovrò attendere la prossima estate… anche “La vedova” è rimasta in attesa, ahimè. 😦

    • frz40 ha detto:

      La Mastronardi sembra nata per fare quella parte. Carinissima, da mangiare. Non ho seguito I Cesaroni e non l’avevo mai vista prima.
      I libri della Gazzola si leggono tutto d’un fiato. Non aspettare la prossima estate. E anche per “La vedova” aspetto un tuo commento.

  4. mariella1953 ha detto:

    Ho iniziato a guardare la prima e mi piace!😀😀😀

  5. Lou ha detto:

    Da non perdere!!! Lei molto brava e carina e pure Guanciale che fa Claudio Conforti é molto carino!!! 🙂 🙂

  6. Lou ha detto:

    Stasera alle 21:10 c’è la replica dell’ultima puntata su Rai Premium, per chi l’ha persa lunedì 😉

Rispondi

