Non mi occupo quasi mai di programmi televisivi, ma questo lo voglio proprio segnalare.
La serie è la fiction “L’allieva”, trasmessa da RAI1 e ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola (dei quali ho di volta in volta trattato su questo blog)
Lei è l’attrice Alessandra Mastronardi nei panni di Alice Allevi, la deliziosa protagonista dei romanzi sino ad ora pubblicati.
Sono thriller con prevalenza dei temi rosa rispetto a quelli gialli e in tv la prevalenza diventa netta, ma godibilissima.
Da non perdere per gli amanti del genere, ma anche per chi desidera passare una serata in pieno relax.
Sono già andate in onda le prime quattro puntate, la prossima è prevista per lunedì 24 ottobre alle 21:15 su RAI 1, ma le puntate precedenti sono tutte visibili e scaricabili, previa registrazione gratuita, su Rai Replay (LINK).
Buona visione.
viste tutte le puntate, la morettina è veramente una brioche………………
🙂 🙂 🙂
La guardo pure io con mia figlia! Ci piace un sacco! Ps ogni tanto mi viene da svelare qualche cosa che però succede solo nell’ultimo libro!
Ma quel “qualcosa che succede nell’ultimo libro” sarà definitivo? Penso proprio di no. Quindi acqua in bocca 🙂
Volevo proprio scriverti per chiederti se segui la serie, dato che ti piacciono i libri della Gazzola. La Mastronardi mi piace, l’avevo apprezzata già ne “I Cesaroni” e in altre fiction tra cui quella meravigliosa sulle sorelle Fontana (lei recitava nei panni di Micol, una parte decisamente diversa perché tragica, in un certo senso). Non sopporto, invece, Lino Guanciale (il dottor Claudio Conforti) perché recita sempre nello stesso modo, qualunque sia la parte, è di una monotonia infinita.
Non ho letto i libri della Gazzola ma mi ripropongo di farlo, prima o poi. Dovrò attendere la prossima estate… anche “La vedova” è rimasta in attesa, ahimè. 😦
La Mastronardi sembra nata per fare quella parte. Carinissima, da mangiare. Non ho seguito I Cesaroni e non l’avevo mai vista prima.
I libri della Gazzola si leggono tutto d’un fiato. Non aspettare la prossima estate. E anche per “La vedova” aspetto un tuo commento.
Ho iniziato a guardare la prima e mi piace!😀😀😀
Le ho viste tutte. Mi son fatto una cura….. ma non mi hanno mai stancato. Una bella serie tv.
Da non perdere!!! Lei molto brava e carina e pure Guanciale che fa Claudio Conforti é molto carino!!! 🙂 🙂
:-), :-), 🙂 !
Stasera alle 21:10 c’è la replica dell’ultima puntata su Rai Premium, per chi l’ha persa lunedì 😉
Buono a sapersi. 🙂