Istruzioni per l’uso. Le leggono solo le donne.

on off

La notizia (che, per la verità, non mi giunge nuova 🙂 ): “Le istruzioni per l’uso le leggono solo le donne” – Fonte Aduc, la trovate quì. e fa riferimento ad un esperienza Helpline in GB . In Italia sarebbe la stessa cosa,

Di fronte al manuale delle istruzioni di una stampante o una caffettiera, l’uomo e la donna si comportano in modo diverso. L’uomo non lo legge, la donna sì.[..] Il 64% dei maschi non aveva letto le istruzioni contro il 24% delle donne.

E l’aricolo conclude:

“le donne, meno dotate tecnicamente, seguono meglio le istruzioni, mentre gli uomini, che hanno più dimestichezza con la tecnologia, pagano l’eccessiva disinvoltura”.

Rido 🙂 leggendo quel “meno dotate tecnicamnete” 🙂 !!

E rido ancor di più pensando:” Ma dopo la telefonata, chi risolve il porblema?”

Che mascchilista !!! Me le sento già!!

Questa voce è stata pubblicata in Sorridiamo anche un po', Stuzzichini e curiosità e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Istruzioni per l’uso. Le leggono solo le donne.

  1. elisabetta ha detto:

    Dopo la telefonata????
    Beh… logico… sempre la stessa percentuale…. 64% stavolta le donne e 24% gli uomini….
    E’ inutile…. siamo sempre nella maggioranza….

    eli

  2. marisamoles ha detto:

    Io, personalmente, faccio leggere le istruzioni a mio marito che si diverte un sacco e poi mi riferisce.
    Lui ha comprato un’intera enciclopedia tascabile sull’uso del p.c. (8 anni fa): non so se ne abbia letta qualche pagina, fatto sta che io ho imparato ad usarlo sbagliando e risbagliando, lui ancora non ha imparato … 🙂

Lascia un commento