Quel pasticciaccio brutto delle Regionali

Ci sono comportamenti delle forze politiche che mi lasciano veramente perplesso.

Che il PDL avesse l’intenzione di schierarsi anche in Roma e provincia, nella competizione elettorale per il Lazio, e di candidare Formigoni in Lombardia, mi parre fuori di discussione.

Che ne avesse diritto e titolo, pure.

Che abbiano fatto una serie di cazzate con le liste, mi pare assodato. Chiamiamole dabbenismo? Presupponenza? Menefreghismo delle regole? Sì, chiamiamolo come vi pare.

Ma voi cosa avreste fatto al posto dell’opposizione?

Giocato la partita dell’ “hanno sbagliato, cazzi loro, adesso stiano fuori”? Con che speranza? Mhhhh!…, Saranno scemi, ma non proprio sprovveduti. Qualcosa si sarebbero inventati: ed ecco la “leggina interpretativa”.

E allora? Opporsi all’inizio per poi giocare le partita del “Quelli si fanno le leggine che gli tornano comodo”? Mhhhh!… E’ musica trita e ritrita. Va bene suonarla ogni tanto, è anche giusto, ma in continuazione….!

E così, in ogni caso, ecco che la destra è diventata la vittima. Vittima di un proprio errore, certo, ma anche vittima di chi vorrebbe vincere le gare correndo contro lo zoppo

E il vittimismo paga.

Ci si è riempiti la bocca di urli e strilli, ma una volta tanto non sarebbe stato meglio usare quel fair play di circostanza che avrebbe suggerito di dire:”ok, nessun problema, correte pure.”

Non avrebbe pagato di più?

Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Quel pasticciaccio brutto delle Regionali

  1. vincenzo ha detto:

    Mi auguravo che di questo fatto tu non ne parlassi per pudore….. ma concludere il tuo scritto con un rimprovero verso l’opposizione per mancato “fair play” ci vuole proprio un bel coraggio!
    Tu credi che se la “cazzata” (come dici tu) l’avesse commessa l’opposizione che, come si sa è minoritaria, si sarebbe tutto accomodato grazie al noto fair play del governo?
    Mi piacerebbe avere una risposta onesta e poi suggererei di non entrare in polemica e finirla qui.

  2. frz40 ha detto:

    Un commento sula vicenda che mi pare abbastanza indipendente.”Caos liste: è vero che il Pdl è stato vittima di un complotto?” su Altri Mondi di Giorgio Dell’Arti,

    Lo trovate QUI

    Resto comunque dell’idea che, comunque vada a finire, il fair paly, in questo caso assolutamente “interessato”, avrebbe giovato molto di più al PD

  3. Pingback: Post mortem: Quel pasticciaccio brutto delle Regionali « Frz40's Blog

Lascia un commento