Cassazione: è diffamazione criticare una donna in quanto donna

Quante volte ho esclamato: “Le donneeeeeeeeeeeee…!!!”. Le nostre dolci e care metà.!

Pare, che, secondo una recente sentenza della Corte di Cassazione non lo potrò più fare, anche se credo che la sentenza di cui si tratta si riferisca’, in particolare, al mondo del lavoro e che faccia riferimento al fatto che “in un determinato posto di lavoro, sarebbe meglio sostituirle comunque, con un uomo”.

Afferma: “Le donne non possono esser criticate solo per la loro appartenenza al genere femminile”. E aggiunge “Le critiche nei confronti delle donne, sganciate da qualunque riferimento a fatti specifici e riferite solo al “dato biologico”, sono lesive della dignità della persona e si pagano con la condanna penale ed il risarcimento dei danni”

Povero me.!!! Lavoro o non lavoro, quell’esclamazione qualche volta mi scapperà ancora per esprimere qualche velata critica, anche se nasconderà sempre un po’ d’invidia e tanto amore.

Eh, sì, le donneeeeeeeeeeeeeeeeeeee….!!!!!. Le adoro. Mi perdoneranno?

Fonte: RAI NEWS24

Questa voce è stata pubblicata in Sorridiamo anche un po', vita quotidina e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Cassazione: è diffamazione criticare una donna in quanto donna

  1. marisamoles ha detto:

    Io sì. 🙂 🙂 🙂

  2. tania ha detto:

    Ci sono anch’ioooooooooooooo piccolina ma ci sonoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! buona serataaaaaaa www le donne ciao ciaooooooooooooo

  3. elisabetta ha detto:

    “Le donne non sono fatte per giudicarci, ma semplicemente per perdonarci quando abbiamo bisogno di perdono.
    Il perdono, non la punizione, è la loro missione.”

    🙂 la tua esclamazione: “Le donneeeeeeeee!!!” non l’ho interpretata mai come un grido di critica, ma sempre come espressione d’amore… so che le (ci) ami tutte e anch’io ti perdonerò sempre….

    eli

Lascia un commento