Cambiar modo di vivere, a Napoli e non solo.

L’amico Vincenzo mi scrive:

A Napoli sta nascendo un movimento di cittadini che non ne possono più del modo di vivere in quella città. Io, come sai, ho vissuto in quel paese e ho sempre deplorato la mentalità “delle persone più intelligenti d’Italia”!!!!!
(Questo è quello che dicono lorodi sè stessi!) La verità è che poi vivono
malissimo.

Come dicevo, questo movimento d’opinione è composto da persone rette che si
sono date un codice etico di comportamento, personalmente trovo l’iniziativa un piccolo fenomeno che potrebbe generare una valanga.

Se credi vai su questo sito e ne saprai di più. Riterrei che questa notizia potrebbe ben comparire sul tuo Blog.

P.S. Per quanto abbia capito questo movimento è politicamente trasversale,
hanno già aderito una cinquantina di aziende e circa 3000 cittadini.

Non ho una conoscenza diretta della città di Napoli. Molto è il sentito dire, molti sono gli stereotipi. Penso tuttavia che sia una buona iniziativa, che dovrebbe valere per molte città del nostro Bel Paese.

Questa voce è stata pubblicata in In Italia questo e altro e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento