Votate, prego. Con la puzza sotto al naso, ma votate.

Riporto la parte finale dell’editoriale di Mario Calabresi, per La Stampa di oggi, associandomi, nel mio piccolo, al suo appello.

Per quanto negativo possa essere il nostro giudizio sull’insieme della politica, o sull’uno e sull’altro dei candidati, per quanto nauseabonda sia stata questa campagna elettorale, il momento in cui decidiamo di restare a casa corrisponde ad una resa. Non illudiamoci così di punire i partiti: astenersi significa chiamarsi fuori, non farsi carico del futuro del Paese, rinunciare a dare un’indicazione della direzione che vorremmo. E chi rinuncia a dire la sua non ha mai ragione

L’intero articolo lo trovate qui.

Questa voce è stata pubblicata in Politica e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Votate, prego. Con la puzza sotto al naso, ma votate.

  1. elisabetta ha detto:

    Io ho fatto il mio dovere….
    C’era pochissima gente , ma sono riuscita a dare un po’ di movimento al seggio…
    Prima di uscire dall’aula mi sono accorta di non avere più la tessera sanitaria e il codice fiscale che tenevo dentro la carta d’identità e che avevo tolto quando avevo consegnato il documento per la registrazione.
    Non cè stato verso di trovare i miei due tesserini: insieme a quelli del seggio ho cercato dappertutto, ho svuotato le tasche, la borsa, il portafoglio… abbiamo guardato a terra, sotto i tavoli, dentro la cabina dove avevo votato… niente.
    Alle ricerche hanno partecipato anche alcuni addetti delle altre stanze (visto che non c’era molto lavoro)… diciamo che ho dato un po’ di lavoro io… ma le mie due tessere non sono saltate fuori….
    Sono tornata a casa dopo aver lasciato il mio numero di telefono qualora avessero trovato i documenti….
    🙂 E poi? …. siiiiiiiii frz dirà “le donneeeee” a casa le ho trovate… erano nell’unico scomparto del portafoglio che non avevo ispezionato… ma che credevo di averlo fatto…. 🙂 …..
    Beh… almeno un diversivo per quei poveretti che ne avranno fino a domani pomeriggio….
    eli

  2. Marins ha detto:

    Ho votato anch’io domenica in serata, driblando tutto, bimbe, moglie e partita serale !

    Un grandissimo sforzo con la speranza che il mio voto cambierà il destino della regione… mah… forse no ma sono curioso di leggere i risultati…

    Buona settimana a tutti
    Marins

  3. patrizia ha detto:

    Votare x credere ma a chi? Bisognerebbe svuotare le poltrone troppo comode ….ma nessun politico vorrebbe mangiare pane e mortadella,,

  4. vincenzo ha detto:

    Ho votato anch’io.
    Brava Elisabetta! Mi è piaciuta la tua battuta sui trans e …..faccio coro con Frz “senza le donne come faremmo????????”

    Cordiali saluti.
    vincenzo

  5. Il professore esimio Vincenzo Puzza, con colpevole ritardo assaie, annunzia di avere votato per l’Italia dei Valori, mentre alle penultime elezioni europee di un anno orsone votosse per Sinistra & Libertà.

Lascia un commento