8 Marzo. Festa della donna !!!!

Un forte abbraccio a tutte le mie care amiche.

Buon 8 Marzo !!!!

Ed ecco qualche aforisma per Voi, anche con una piccola vena di maschilismo, ma sempre con tanto amore e per un sorriso. Vi adoro !!!

Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto neppure il fiore. (Victor Hugo)

L’intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)

Da Adamo in poi, non c’è stata malefatta nella quale una donna non abbia avuto lo zampino. (William Makepeace Thackeray)

L’uomo e la donna sono due scrigni chiusi a chiave, dei quali uno contiene la chiave dell’altro. (Karen Blixen)

Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità. (Kahlil Gibran)

Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai.(Oriana Fallaci)

Se hai amato qualche donna e qualche paese ti puoi ritenere soddisfatto, perché anche se dopo muori, non ha importanza. (Ernest Hemingway)

Non è vero che i mariti, appena vedono una bella donna, dimenticano di essere sposati. Al contrario: proprio in quei momenti se lo ricordano dolorosamente. (Mark Twain)

Chi non ama vino, donna e canzone, per tutta la vita rimane un buffone. (Martin Lutero)

Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare: lo farà da sola. (Humphrey Bogart)

Una domanda alla quale non sono riuscito a rispondere, nonostante 30 anni di ricerche sull’animo femminile, è: “Cosa vuole una donna?”. (Sigmund Freud)

Una donna è soltanto una donna, mentre un sigaro è una bella fumata. (Rudyard Kipling)

Il manuale dal titolo: ‘Della donna non si butta via niente. Con 21 ricette per cucinarla’ suggerisce un approccio inusuale con le donne. Un’idea originale, non v’è dubbio. Peccato che il problema con le donne, non sia cucinarle. Ma digerirle.(Indro Montanelli)

La donna è stato il secondo errore di Dio. (Nietzsche)

Nessuna donna si sposa per denaro: sono tutte così astute, prima di sposare un milionario, da innamorarsene.(Cesare Pavese)

Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l’ultimo amore di un uomo. (Oscar Wilde)

Il Libro dei Libri inizia con un uomo ed una donna in paradiso, e finisce con l’Apocalisse. (Oscar Wilde)

Non essere giù perché la tua donna ti ha lasciato: ne troverai un’altra e ti lascerà anche quella. (Charles Bukowski)

Essere donna è terribilmente difficile, perchè consiste soprattutto nell’avere a che fare con gli uomini. (Konrad Lorenz)

L’unico modo di comportarsi con una donna è fare l’amore con lei se è bella e con un’altra se è brutta. (Oscar Wilde)

Quando una donna dice: “Adesso no”, vuol dire o che siete in anticipo o che siete in ritardo. (Roberto Gervaso)

Se le donne fossero al potere le cose andrebbero meglio. Una donna non lancerebbe mai una bomba atomica. Perché? Perché fa disordine! (Luciana Littizzetto)

E’ stato per una donna che ho cominciato a bere, e non ho mai avuto occasione di ringraziarla. (W.C. Fields)

Dio mio se avessi un pezzo di vita, non lascerei passare un solo giorno senza dire alle persone che amo, che le amo. Direi ad ogni uomo e ad ogni donna che sono i miei prediletti e vivrei innamorato dell’amore. Mostrerei agli uomini quanto sbagliano quando pensano di smettere di innamorarsi man mano che invecchiano, non sapendo che invecchiano quando smettono di innamorarsi! (Gabriel Garcia Marquez)

La donna? Solo il diavolo sa cos’è. (Fedor Dostoevskij)

Baci, 🙂 baci, 🙂 baci !

Questa voce è stata pubblicata in Aforismi, pillole di saggezza e detti popolari, Donne e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a 8 Marzo. Festa della donna !!!!

  1. TANIA ha detto:

    MHAAAAAAAAAAAA GRAZIEEEEEEEEEEEEE COME SEI NOBILE ACCI QUANTO MI SENTO( AMATA ) NEL SENSO AFFETTIVOOO DA UN AMICO SPECIALE CHE SEI TU!!!!!!!!!! TI VOGLIO BENE CARO FRANCO SAI RENDERE LA VITA DI OGNI TUA AMICA MERAVIGLIOSA ANCHE SE VIRTUALMENTE DEDICANDOCI MILLE ATTENZIONI APRENDO OGNI VOLTA IL TUO BLOG ANCHE SE PER POCHI ISTANTI CI RENDI FELICIIIIIIIIIIIIIII BACI BACIIIIIIIIIIII CIAO CIAO BUONA SERATA TANIA

  2. patrizia ha detto:

    Franz ,questi aforismi danno un senso alla vita di una donna , il bello è che molti uomini non lo sanno

  3. vincenzo ha detto:

    Con grande piacere porgo a tutte le care amiche i sensi della mia simpatia e affetto augurando loro ogni serenità e successo.

    Preferirei chiamare questa ricorrenza “giornata della donna ” più che festa.

    Egoisticamente mi auguro che in tutto il mondo la donna possa ricoprire sempre di più mansioni importanti per apportare in ogni settore quelle innovazioni precipue della loro natura.
    Un abbraccio da un vostro “tifoso”!

  4. marisamoles ha detto:

    Anche se non ci tengo a festeggiare questa ricorrenza -la festa della donna, infatti, dovrebbe essere celebrata ogni giorno!-, ti ringrazio, caro frz, per l’affetto che dimostri per le tue affezionate lettrici.

    Baci baci.
    Marisa

  5. elisabetta ha detto:

    Anche se in ritardo rispetto alle altre tue amiche, voglio anch’io dirti GRAZIE per il gentile omaggio….

    E’ una ricorrenza quella dell’8 marzo diventata purtroppo occasione di commercio di mimose (oggi più care delle orchidee) e di cene e dopocena di comitive di amiche con spogliarelli maschili.
    Personalmente non sono d’accordo con queste donne che vogliono in tale modo festeggiare il giorno a loro dedicato, ma che vanifica il vero senso di questa festa che dovrebbe esaltare il nome DONNA e non ridicolizzarla e renderla patetica.
    Essere donna non è un privilegio, è un dono della natura ….. ma sentirsi donna e agire come tale è una virtù che spero la donna sappia usare con sempre maggior consapevolezza e saggezza…

    Il tuo post di auguri e i molti aforismi citati è un pensiero bellissimo….

    GRAZIE ancora

    eli

  6. Pingback: 8 Marzo 2011 – Dedicato a Voi | Frz40's Blog

Lascia un commento