4 Aprile, buon compleanno Charlie Brown.

E’ il 4 Aprile il giorno del compleanno di Charlie Brown?

Così lo ha annunciato il TG1, dicendo che compie sessant’anni, ma ho trovato qualche indicazione contrastante sul net. Wikipedia, ad esempio, ne dichiara invece la nascita il 2 ottobre 1950.

Ma in fondo che importa? E’ una buona occasione per ritrovare questo tenero personaggio dei Peanuts , disegnati da Charles M. Schulz.

Lo ricordate?

Pelato, viso rotondo, con un solo ricciolo in testa, maglioncino giallo con striscia trasversale nera a zigzag.

Ha otto anni e mezzo e sempre li avrà poiché,  poco prima di morire, Schulz ha richiesto nel suo testamento che non si disegnassero nuove strisce basate sulle sue creature.

Con gli amici Snoopy, Lucy van Pelt, Linus, Sally, Schroeder vive la vita di una scolaro di terza elementare, un po’ ansioso ma determinato.

Ama il baseball, pur essendo un terribile lanciatore. La sua squadra ha subito la sconfitta record con il punteggio di 2 a 930 !

Ha anche una grande passione per gli aquiloni che, però, finiscono sempre sull’albero “mangia-aquiloni”, l’ “albero cannibale”

E’ innamorato perso della “ragazzina dai capelli rossi” (che non compare mai nei fumetti) ma non ha mai avuto il coraggio di rivolgerle la parola. In qualche occasione Linus dice che si è fatto da tramite per parlarle e Snoopy dice che si è fatto coccolare da lei, ma a ragazzina dei capelli rossi, resterà per sempre un sogno e tutte le lettere che le scrive finiscono nel cestino ancor prima di inviarle.

Qualche sua frase? Eccone qualcuna.
. Quando ci si deve alzare alle 7 in punto, e non hai fatto il tema che ti era stato assegnato, le 6:59 sono il momento peggiore della giornata!

. Mi hanno vaccinato contro la polio e gli orecchioni. Mi hanno vaccinato contro la varicella, la tosse canina e il morbillo. Poi sono caduto dalle scale.

. A volte la notte me ne sto sveglio nel letto e mi chiedo: “Dove ho sbagliato?”. Poi una voce mi dice: “Ti ci vorrà più di una notte per questo”.

. La vita è piena di scelte, ma a te non ne viene data alcuna!

. Quando perdiamo, mi sento a terra; quando vinciamo, mi sento in colpa!

. Se sei depresso, è d’aiuto appoggiare la testa al braccio e fissare il vuoto. Se sei insolitamente depresso, forse dovrai cambiare braccio.

. Le estati volano sempre… gli inverni camminano!

. La vita è più facile se si teme soltanto un giorno alla volta.

. Quando non ricevi mai lettere d’amore, devi far finta che qualsiasi cosa sia una lettera d’amore.

.. No, signora. Il mio cane non ha mangiato il compito; lo ha scritto!

. Piove sempre su chi non è amato.

. Il segreto della felicità è possedere una decappottabile e un lago. (striscia del 21 aprile 1972)

. Ho visto un film dove certi tipi inseguivano altri tipi in macchina… a un certo punto fanno una curva e investono un banchetto di frutta e verdura e le arance volano dappertutto! Poi le due auto vanno via a tutta birra! Nessuno torna indietro a raccogliere le arance…

. La felicità è accarezzare un cucciolo caldo caldo, è stare a letto mentre fuori piove, è passeggiare sull’erba a piedi nudi, è il singhiozzo dopo che è passato.

.  Lo sai che ci sono più di due miliardi di persone al mondo? E nemmeno una di loro mi apprezza! E… lo sai cos’è ancora peggio? Che con il continuo aumento della popolazione, io divento impopolare ogni giorno di più!

Grazie Charlie Brown, Buon Compleanno, anche se sarà il 2 ottobre.


Fonte: Wichipedia

Questa voce è stata pubblicata in 07 Personaggi, Racconti. poesie, tradizioni, favole e leggende e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a 4 Aprile, buon compleanno Charlie Brown.

  1. vincenzo ha detto:

    Grazie Frz per averlo ricordato….in famiglia Charlie Brown, gode grande stima ed infiniti ricordi….Una sua frase che è diventata parte del nostro lessico famigliare:
    “Signori della biblioteca ho perso un vostro libro…..non fate del male alla mia famiglia!

    Vincenzo

  2. io ed un gruppo di amiche… andiamo matte per Charlie…
    la mia amica viene chiamata spesso Lucy van Pelt 😉

Lascia un commento