Amici 9 – Sabato 5 dicembre

Via alle 14,08 e,subito la pubblicità: poi marchetta a favore dell’Ail, per la leucemia, col professor Martelli. Si donano 2 € facendo il 48545.

Si parte quindi, alle 14,21 con l’esame di Grazia di fronte ai tre commissari esterni: Luciano Cannito, Robert North e Irina Kolpakova. La ballerina è “mediocre” per la Celentano, che non vede miglioramenti da parte sua e dalla quale avrebbe preteso di più, avendo grande scuola e preparazione alle spalle. E’ stata preparata da Michele Villanova che la descrive, invece, con una potenzialità elevata. Ribadisce la Celentano che il suo è un tentativo di migliorare la qualità della classe con ballerini più giovani e di maggior potenziale, in vista delle borse di studio. Tre esercizi e un passo a due con Amilcar. Poi una variazione classica. Parere positivo unanime della Commissione e la Celentano scornata per la seconda volta. Un po’ di buonismo della Commissione, indubbiamente. Cannito dice “Non capisco dove la Celentano vuole arrivare” e “Ma non li avete selezionati voi?”. La Celentano ribadisce: ”Allora prendetela, ma non per due mesi”. Niente da fare: lodi sperticate da parte di tutti per Grazia. . Punti sul vivo, i Commissari esagerano: “Una vera artista”. Chiude Carbone che ricorda a Cannito che una volta l’ha scritturata per un breve periodo e una seconda volta l’ha scartata. Per lui non è sufficiente. Maria propone a Michele Villanova di seguire Grazia, qualora passasse al serale.

Sole contro Luna adesso

Pierdavide e Emma in “Walk on the wild side” di Lou Reed, contro Loredana e Matteo in “Caruso”. Bravissimo Matteo, meno, questa volta Loredana. Sono i quattro migliori. Rapino, De Michele e Rudy Zerbi per Pierdavide ed Emma. 1 a 0 per la Luna.

Ballo: Borana e Amilcar contro Elena con José. Borana è una farfalla che vola e ci mette anche un po’ di sculettamenti e malizia. Brava. Elena balla meglio e con grande energia. Tutti per Elena. 2 a zero Luna.

Canto. Anna contro Arianna in “If I were a boy”. Anna alla grande. Sono d’accordo. 3 a zero Luna.

Ospite Malika, canta “Controvento” Brava. La premia Maria, non essendo presente la sua casa discografica.

Sono le 16. La diretta prosegue in differita Lunedì. Sì ma tre sole prove dei ragazzi sono veramente poche

Lunedì 7

La diretta di Sabato prosegue in registrata (e ce la tireranno così avanti per tutta la settimana, complimenti!).

Ballo. Per il Sole: Nicolò, Antonio e Borana. Per la Luna: Elena Gabriele e Stefano. Le ragazze con una bella mascherina nera, frustino e stivali in una sexy sado-maso coreografia di Garofalo. Borana sculetta di più; Elena è in sofferenza ma vince, Per lei Steve, Garrison e Kris. Pari merito per Garofalo. Alessandra e Carbone per Borana. 4 a zero per la Luna.

Poi canto. Enrico e la chitarra in un suo nuovo inedito, per la Luna. Per me è inascostabile. Lui si lamenta per non aver eseguito il pezzo in diretta e se la prende con Alessandra che l’ha tirata lunga nel discutere con i commissari che hanno promosso Grazia.“Lo show è il nostro, non il suo. La telecamera dev’essere puntata su di noi. Avrei capito se lei avesse difeso una sua allieva… invece ha chiesto continuamente la parola, anche quando il giudizio era deciso, solo per andare contro la persona”….“Io volevo cantare in diretta. Sappiamo tutti che ci vede più gente. A me serve come il pane”. Rudy Zerbi gli dice di essere contento così, perché da Amici ha moltissimo ed è un’occasione unica per mettersi in mostra, sia in diretta che in registrata. Valeria canta per il Sole: inconsistente, anche se meno peggio di altre volte. Votano per lei Vessicchio, Loretta e Alboni. Quest’ultimo da ragione a Zerbi. Dice ad Enrico: ”stai calmo, non contestare, hai un’occasione unica, pensa a sfruttarla al meglio”, lo rampogna per i suoi aspetti caratteriali – spocchioso – e per il pezzo – brutto. Enrico perde un’altra occasione per stare zitto ed è furioso; Maria lo manda a far due passi per calmarlo e lo giustifica nelle sue reazioni. Io no. Gli darei due calci nelle palle: anche quando un po’ di ragione ce l’ha, deve imparare ad accettare le osservazioni. Comunque 3 a 2 per Valeria e vince la Luna 4 a 1.

Sarebbe l’ ora della sfida per il banco di William. Inizia lo sfidante ma non c’è più tempo. La puntata prosegue Mercoledì (domani riposo). Tutti sanno chi ha vinto, ma per quei pochi che non lo vogliono sapere non lo dico. Comunque questa storia della diretta a puntate mi sta proprio un po’ sulle palle.

A Mercoledì, dunque. Ed è aperta anche la sfida per il banco tra Gabriele e Chiara. Anche qui si sa già chi l’ha vinta, ma tant’è! Ce la faran vedere quando gli farà comodo.

Mercoledì 9

Si prosegue con la registrazione della diretta di Sabato (4 giorni dopo! ma domani ne avremo un altro pezzo) ed è la sfida per il banco di William, detentore, contro Angelo. Tre pezzi ciascuno, giudice Paolo Giordano che offre ad Angelo la possibilità di rimanere nella scuola, giudicandolo con maggior potenziale. William deve uscire e se la prende con Vessicchio che lo ha messo in sfida. Gli risponde che è dispiaciuto perché esce ma che è contento perchè entra un nuovo bravo cantante. William non si sente da meno, ma lo è. Canta ancora il suo inedito, “Speciale”. Buona fortuna a lui, anche da parte di Rudy Zerbi lo saluta ringraziandolo.

Per Angelo, anche se è meglio di William, la vedo dura ad entrare al serale: ha troppo poco tempo per farsi conoscere.

Poichè aveva perso il Sole, Borana viene messa in sfida, per la prossima settimana. La vincerà, ma perché lei? Per farla vedere? Forse. Ma Valeria da chi è raccomandata?

Alboni, dopo il diverbio con Enrico, lo incontra personalmente in saletta prove. Alboni gli ribadisce che lo apprezza e capisce le sue reazioni, ma lo invita ancora a non perdersi in chiacchiere e polemiche, scaricando, invece, la sua rabbia sul pezzo che esegue. Dubito che Enrico abbia apprezzato, anche se dice che “è chiarito”.

A domani.

Giovedì 10

Prosegue, a rate, lo speciale di Sabato scorso.

Esame per Michele, allievo di Garrison. La commissione esterna è composta da Luciano Cannito, Robert North e Irina Kolpakova. Lo introduce Garrison, dicendo che è un ottimo ballerino, che lo emoziona e che ci si può lavorare. “Ha ancora tanto, troppo, da imparare” per la Celentano. Assolo e passo a due con Ambeta (una piuma!). Elogi di Cannito, secondo lui il migliore dei ragazzi visti, e gli propone pure un eventuale contratto. Idem per Robert North. Molto “impressa” anche Irina. Terzo scornamento per la Celentano, che si dichiara comunque contenta per Michele.

E’ la volta di Maddalena, che bella è proprio bella (e sexy). Canta e balla con quattro boys. “Sicuramente meglio in questo genere” per la Celentano. Pe lei è ok “se è una cantante che balla”. “Si muove un po’ troppo” per Garrison, ma gli è piaciuta. Bene per Garofalo che l’ha preparata e crede che questa possa essere la sua vera strada. “Molto indietro come cantante” per Loretta che la vede positivamente solo se “è una ballerina che canta”. Positivo invece, come giudizio complessivo Rapino “è carina, sexy, non canta male e al pubblico piace”. E allora che si fa? A che è servito tutto questo? Boh ! Per Steve deve decidere lei cosa vuol fare “come ballerina hai perso due settimane, quella della show girl è un’altra strada”. Maddalena sceglie di fare l’esame come gli altri tre ragazzi; la preparerà Steve.

Ci sarebbe ancora la sfida per il banco per Gabriele contro Chiara. La vedremo domani.

Venerdì 11

Ballo, hip hop. Sfida per i banco di Gabriele, detentore, da parte di Chiara. Molto bravi entrambi. Che Gabriele dovesse sostenere una sfida e mettersi in mostra era normale. Che ce l’abbiano menata con il fatto che Gabriele non ha basi classiche per concorrere alle borse di studio, non lo capisco. E’ una presa in giro: tutti e due ballano tre pezzi hip hop ed allora che c’entrano le basi classiche? Vince Gabriele, brava anche Chiara, le auguro di entrare l’anno prossimo.

Steve prepara Maddalena per l’esame. La bella Madda ha dei problemi: non si sente addosso il pezzo proposto da Steve. La consola Elena, carina, che l’aiuta anche a prepararsi. Bacini di Michele :-).

Stefanino si sente mal guidato da Loretta con brani a lui non adatti.

Viene presentata Adriana. Sarà lei, domani, a sfidare Borana per il banco. Auguri ad entrambe, ma faccio il tifo per Borana.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in "Amici" e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Amici 9 – Sabato 5 dicembre

  1. marisamoles ha detto:

    “Sì ma tre sole prove dei ragazzi sono veramente poche”

    Infatti Enrico era un tantino incavolato. Ha ragione.

    Io fossi la Celentano, lascerei perdere. Pare che le vogliano far fare la figura della deficiente e invece lei ha capito che tutti le remano contro apposta. Continuo a darle ragione: Grazia è appena sufficiente, non è affatto una grande artista. Mi meraviglio della Kolpakova, ma forse è stata istruita anche lei su cosa dire. Tutta una farsa. 😦

    Matteo è stato super ma pare che la commissione non lo voti perché tanto già lo sanno che è avvantaggiato, anche dal televoto. Comunque Emma e Pierdavide mi sono piaciuti: adoro Lou Reed. 🙂

    • frz40 ha detto:

      Comunque per far entrare un nuovo ballerino è troppo tardi. Gli succederebbe quel che l’anno scorso è successo a Beatrice: verrebbe eliminato dalla classifica del televoto.

      Se volevano avere dei ballerini di livello superiore dovevano pensarci prima.

      Per intanto mi godo Elena e anche Borana non mi dispiace.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...