Alice è la più piccola delle mie due nipotine.
E’ bellissima e, tanto è bella, tanto è deliziosa. Ma è anche una furbetta di tre cotte, tutta femmina come solo le femmine sanno essere.
Non so perché, ma non tutti gli adulti le vanno a genio. Di qualcuno ha istintivamente un po’ paura e, ancora adesso che ha quattro anni e mezzo, alla loro vista corre, in lacrime, a rifugiarsi tra le braccia di mamma o papà.
Lo faceva anche mia figlia e forse è un tratto comune di molte bambine.
E’ nata “prima donna” e fa di tutto, con sguardi, sorrisi, movenze e mossettine, per attirare continuamente l’attenzione.
Per me ha un debole, ma anche un po’ di soggezione.
Ieri l’ha vinta.
Eravamo sulla passeggiata di Loano, di ritorno verso casa. La precedevo, tra la folla, di qualche passo. Ha fatto un corsettina e mi ha preso la mano, mettendosi a camminare al mio fianco. E così è rimasta a lungo.
Che tenerezza, quella manina!
Ci vuol così poco a far felice un vecchio nonno. Grazie, Alice.
E se il nonno è felice, anche noi (lettori, non è un plurale majestatis!) lo siamo per lui. Bravissima Alice! Un bacio grande grande. 🙂
Grazie. 🙂
Alice é furba e vuole vincere le sue timidezze da sola, senza dirlo a nessuno… per tutta la giornata non voleva dare la mano a me, solo a sua sorella. Poi quando ha visto il nonno camminare deve aver pensato che fosse il momento giusto per fare il suo passo… e così senza dire niente gli ha preso la mano, convinta.
E’ stato molto bello…chissà che non lo faccia anche con la nonna! 😉
Lo farà. Questa mattina, quando ci ha visti da lontano e ci è corsa incontro, gridava:”nonnaaaaaaaaaaaaa”!
Ti capisco!
🙂 da nonno a nonno 🙂
E’ UN BELLISSIMO REGALO DI PASQUA PER TE FRANCO, ALICE CERCAVA IN TE LA SUA SICUREZZA è LA VINTA BRAVA ALICE ! BRAVO IL NONNO CHE DA ESEMPIO DI VITA! I BIMBI SONO LA NOSTRA LUCE LA NOSTRA GIOIA AUGURISSIMI NONNOOOOOO!
Grazie, ti abbraccio, tanti auguri anche a te
Quanta tenerezza in questo tuo post.
Quanta gioia nello stringere quella manina.
In quella manina c’è tanta voglia di fiducia, di amore, di amicizia , di sicurezza e di protezione.
Ed è ciò che ora tu puoi dare alla tua piccola Alice.
Ma ciò che quella piccola mano da a te è un regalo molto più grande, insieme a quella piccola mano tu tieni nella tua ciò che un giorno non ti apparterrà più….stringendo quella manina hai nella tua mano il futuro…..
eli
Alice è tenera ed affettuosa, anche se ha tutta l’aria di diventare una birba.
Beata lei !
Sono contento per te! Io, come sai, quelle sensazioni non le proverò mai…..peccato.
Un abbraccio
Vincenzo
Quien sabe? Mai dire mai !!!